Salta al contenuto principale
10 Dec 2016

Questa sera la palla a due del match valido per l’undicesima giornata di campionato della regular season 2016/2017

Tutto pronto per l’undicesima giornata di campionato: questa sera -palla a due alle 20:30- i giganti scenderanno in campo contro la Dolomiti Energia di coach Maurizio Buscaglia. Devecchi e compagni tornano sul parquet casalingo dopo le trasferte di Brindisi e Zielona Gora, alla ricerca di riscatto e punti necessari per la classifica. Una sfida importante contro Trento, a caccia di un posto per la Final Eight, si tratta infatti di uno scontro diretto con entrambe le squadre a quota 8 punti con 4 vittorie e 6 sconfitte.

“Ritengo che quella con Trento sia la partita più importante dall’inizio dell’anno _ ha commentato coach Pasquini nella consueta conferenza pre partita_ perché è evidente che tra domani e martedì dobbiamo muovere la classifica sia in campionato sia in Champions League”.

Aquila Basket Trento. La Dolomiti Energia ha aperto la stagione 2016/2017 blindando coach Maurizio Buscaglia, ormai all’undicesima stagione sulla panchina bianconera. Il roster ha subito una profonda rivoluzione soprattutto alla voce stranieri mentre è stato confermato lo zoccolo duro composto dal capitano Toto Forray, Luca Lechtaler, Diego Flaccadori e Filippo Baldi Rossi, rientrato dopo il lungo stop per infortunio. Le aquile hanno salutato Davide Dada Pascolo volato all’Olimpia Milano mentre sono arrivati alla corte di coach Buscaglia il play Andrea Bernardi, classe 1997, il lungo Isacco Lovisotto e Riccardo Moraschini, al rientro nella massima serie. La cabina di regia è stata affidata al play statunitense Aaron Craft, mentre nel pitturato sono approdati David Lighty, ex Cantù e Cremona, e Johndre Jefferson, già visto a Mantova e Varese. A chiudere il roster l’ala portoghese Beto Gomes Joao e il centro classe 1992 Dustin Hogue.

Le parole. A commentare l’imminente sfida con Sassari è l’assistant coach Vincenzo Cavazzana: "Dopo aver inserito a roster Lawal, in settimana Sassari ha ingaggiato anche una point guard con tanti punti nelle mani come David Bell, allungando ulteriormente l'elenco di giocatori di spessore a disposizione. Per questo sarà difficile immaginare che partita sarà quella di oggi. Di certo noi veniamo da una buona settimana di lavoro, in cui abbiamo fatto tutto con grande energia, sfruttando e canalizzando nel modo giusto la rabbia che ci è rimasta dentro dopo la sconfitta di domenica scorsa contro Milano. Scenderemo quindi in campo a Sassari con la consapevolezza di esserci allenati nel modo giusto, convinti di dover riproporre l'atteggiamento avuto in occasione delle ultime due trasferte a Pistoia e Pesaro". 

Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi validi per assistere alla sfida della quinta giornata di campionato, la biglietteria dello Store di via Nenni oggi sarà aperta 10-13 e 17 fino all’inizio della partita.

Diretta in Club House a Cagliari. Per i tifosi del sud dell’isola l’appuntamento è nella Club House di viale Bonaria 33, al piano piastra del palazzo Banco di Sardegna, per seguire live la sfida dei giganti. Per stasera lo chef Orofino propone un tris di primi accompagnati da calice di vino/birra/bibita (14 euro). Prenotazioni al numero 070 7516415 (dal lunedì al venerdì, 7:30-18:30; sabato 9-13 e dalle 17 in poi).

L’apertura dei cancelli è prevista per le 19:30

Sassari, 10 dicembre 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna