Salta al contenuto principale
11 Sep 2018

Sabato e domenica l’ottava edizione del Torneo Internazionale di Cagliari: il programma completo

È iniziata un’altra grande settimana di basket internazionale che vedrà la Dinamo Banco di Sardegna protagonista degli eventi di preseason in programma in tutta l’isola. Questa sera appuntamento con il Trofeo Città di Nuoro “Su Redentore” che accoglierà, per il sesto anno di fila, i giganti biancoblu nel cuore del capoluogo barbaricino: quest’anno gli uomini di coach Vincenzo Esposito affronteranno l’Efes Istanbul, nella sfida remake della finale del Trofeo Dimo Store Euronics di domenica scorsa.

Nel weekend invece l’appuntamento è nel sud dell’isola con l’ottava edizione dell’International Tournament “City of Cagliari” che quest’anno avrà come protagonisti top club europei del calibro di Fenerbahce, Olimpia Milano e Limoges CSP. Appuntamento sabato 15 e domenica 16 settembre per il quadrangolare dall’alta caratura europea, riconoscimento del grande lavoro svolto dal club e dalla Federazione Italiana Pallacanestro Sardegna in questi anni facendo entrare di diritto l’isola nel circuito delle amichevoli dei top club del basket internazionale.

VIII International Tournament City of Cagliari. Per l’ottavo anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con il Torneo Internazionale “City of Cagliari”: quest’anno a calcare il parquet del PalaRockefeller insieme alla Dinamo Banco di Sardegna, vincitrice della passata edizione del trofeo, saranno tre top club europei. A partire dai campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, insieme ai vicecampioni d’Europa e campioni di Turchia del Fenerbahce e la formazione francese del Limoges. Nei giorni scorsi sono stati ufficializzati gli accoppiamenti delle semifinali che si disputeranno sabato, 15 settembre, a partire dalle 18:30. Ad aprire l’evento la sfida dall’alta caratura europea tra il Fenerbahce di coach Obradovic e la formazione francese del Limoges. Alle 20:30 spazio al basket della massima serie con il match tra la Dinamo Banco di Sardegna e l’Olimpia Milano di coach Pianigiani. Domenica, 16 settembre, la giornata conclusiva che assegnerà il trofeo City of Cagliari: alle 16 finale 3°-4°posto e finalissima in agenda alle 18.

Prevendite. È possibile acquistare i biglietti per assistere al City of Cagliari presso il Box office in viale Regina Margherita, 43 a Cagliari. Per info: 070 657428.

Il programma

VIII International Basketball Tournament City of Cagliari 

Sabato 15 settembre 2018

Ore 18 – semifinale Fenerbache (TUR)-Limoges (FRA)

Ore 20:30 - semifinale Banco di Sardegna Sassari-Olimpia Milano

Domenica 16 settembre 2018

Ore 16 - Finale 3°-4° posto

Ore 18 - Finale 1°-2° posto

Sassari, 11 settembre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna