Classico incontro con i giornalisti per coach Meo Sacchetti, che all'antivigilia del match domenicale ha presentato la sfida a Varese e fatto il punto sulla situazione biancoblu
Â
Media Time. Venerdì di ripresa in casa Dinamo Banco di Sardegna. Dopo la lunga trasferta campionato/coppa vissuta fra Cremona e Zagabria i biancoblu ieri in tarda nottata hanno fatto ritorno sull'Isola. Da oggi si riprende a lavorare duro, perché domenica prossima, nel posticipo delle 20:30 (diretta Rai Sport 1) Manuel Vanuzzo e compagni affronteranno la Cimberio Varese in una partita valida per il quinto turno della Lega A Beko 2013-2014. Come di consueto, nel venerdì di antivigilia, coach Meo Sacchetti ha incontrato i giornalisti alla Club House di via Pietro Nenni. Il tecnico di Altamura ha fatto il punto sulla situazione biancoblu e presentato ai media la sfida ala sua storica ex squadra.
Â
Ultimi cinque giorni di fuoco per la Dinamo...
«Prendiamo in esame le ultime due gare: quella di Cremona brutta partita molto preoccupante, quella di Zagabria è stata buonissima gara per 30' e poi...inspiegabile. In tutte e due le situazioni c'è stata una mancanza di aggressività e leadership in campo. Abbiamo due play abituati a comandare, Diener e Green, per raggiungere qualcosa di più bisognava che ognuno facesse dei sacrifici. In coppa qualche cosa s'era vista, nelle ultime partite avremmo dovuto avere molta leadership, non l'abbiamo avuta».
Â
Stagione appena all'inizio, soluzioni da ricercare e atteggiamento giusto da ritrovare
«Io sono positivo, lo sanno tutti come la penso. So come vive le situazioni un giocatore, so come ci si sente. Da allenatore e ex giocatore però vorrei vedere che ci si prova. Sapevamo che il nostro progetto in partenza era complesso, ci abbiamo creduto, ci crediamo ancora ma dobbiamo trovare una soluzione. Non voglio vedere certe facce, non mi piace, lo dico al di fuori del risultato sportivo. Come detto sapevamo che i problemi potevano venire fuori, stiamo però parlando di professionisti non di giovani alla prima esperienza. Sul campo avremo le nostre risposte, con le parole non si fa niente, servono i fatti».
Â
Prossima tappa la sfida del PalaSerradimigni contro Varese
«Arriva Varese, sapete tutti come e quanto sono legato a questa squadra. Non è una gara come le altre ma non è più come la prima volta. La Cimberio in campionato sta facendo bene ottenendo buoni risultati, come quelli mandati a referto contro Avellino e Venezia, hanno un buon ruolino di marcia saranno tosti ma dipenderà da noi. Anche loro reduci da fatiche di coppa? Ognuno guarda la sua squadra, non do giudizi dall'esterno».
Â
Â
Sassari, 08 novembre 2013
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna