Coach Meo Sacchetti commenta il momento della squadra, dopo l'eliminazione in Eurocup e in vista della partita contro l'Acea Roma in programma domani alle 18:15 al PalaSerradimigni.
Questa mattina, nei locali della Club House societaria, in via Pietro Nenni, coach Meo Sacchetti ha incontrato i giornalisti di carta stampata, televisione, siti internet e agenzie. I suoi ragazzi sono reduci dall'eliminazione in Eurocup, arrivata a opera del Banvit Bandirma mercoledì scorso: la partita di domani contro l'Acea Roma costituisce la giusta occasione per i biancoblu per ripartire bene in campionato.
Quali sono a freddo le sensazioni dopo l'eliminazione di mercoledì dall'Eurocup?
“In Eurocup abbiamo vissuto una situazione molto simile rispetto all'Eurolega, patendo molto la fisicità degli avversari. Il Banvit è stato bravo a chiuderci l'area: noi cerchiamo di ribaltare la differenza di centimetri e peso nel pitturato con il tiro dalla lunga distanza e una maggiore aggressività, in Europa abbiamo trovato difese arcigne che ci hanno chiuso spesso la via del canestro. Ci dispiace essere usciti dalla Coppa, adesso ci concentriamo sul campionato”.
Domani arriva la Virtus Roma.
“Ripartiamo subito in campionato, nella partita prima della Final Eight. Abbiamo un buon riscontro nelle mura amiche contro le squadre italiane. Sappiamo che Roma è un'ottima squadra, non ingannino i punti in classifica, sono tosti e hanno dimostrato di poter fare bene, soprattutto in Eurocup. Ci servirà la nostra migliore intensità per fare una buona partita”.
Qual è l'umore della squadra dopo la sconfitta di mercoledì?
“Credo che in realtà il vero spirito della squadra lo si veda solo nel momento in cui si scende in campo: a volte può capitare di entrare in campo dopo una settimana di allenamenti intensi e non rendere al meglio. Adesso ci focalizziamo sui due obiettivi rimasti, ovvero la Coppa Italia e il campionato: cerchiamo di integrare quanto prima Brooks, che ieri ha fatto una parte di allenamento con la squadra. Se mi verrà dato l'ok dallo staff medico lo inseriremo presto in panchina. Guardando indietro forse con il doppio impegno abbiamo chiesto qualcosa di troppo ad alcuni giocatori, adesso avremo modo di rifiatare: ci conosciamo ormai bene, io conosco i loro pregi e difetti, e loro i miei. I ragazzi dovranno essere bravi a giocarsi i minuti ed è giusto che sia così a questo punto della stagione”.
Sassari, 14 febbraio 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna