Salta al contenuto principale
31 Jul 2016

Tutto pronto per la nuova stagione: ecco i numeri di maglia della Dinamo di coach Federico Pasquini

Un numero che li rappresenterà per tutto l’anno, che diventerà il riferimento per il popolo biancoblu: un numero che racconta una storia, una passione, una carriera. A poco meno di un mese dall’inizio della nuova stagione il roster della Dinamo Banco di Sardegna 2016-2017 prende forma. Ecco i numeri di maglia dei giganti biancoblu e il perché della scelta spiegato dai protagonisti:

Darius Johnson-Odom #1. “Indosso il numero 1 dai tempi del college, l’ho scelto senza pensare, d’istinto _racconta l’ex Cantù_ ho sempre pensato che fosse un numero speciale, semplicemente il migliore”.

Trevor Lacey #7. “Lo scorso anno ho fatto il mio esordio come professionista _spiega Lacey_ e ho scelto il 7. Visto che è stata una buona annata ho pensato di tenerlo anche quest’anno, è una sorta di portafortuna”.

Tautvydas Lydeka #16. “Quando ho iniziato a giocare a basket, nel doposcuola, mi hanno messo a scegliere tra il 15 e il 16: ho scelto il 16 e da quel momento ho sempre cercato di giocare con questo numero”.

Dusko Savanovic #20. “È stato il numero della mia prima stagione come professionista Era il 1998, diciotto anni fa. Ero un rookie e mi hanno fatto scegliere per ultimo: il 20 è diventato il mio numero”.

Josh Carter #23. “Sono cresciuto con il numero 23, lo indosso da quando ero piccolino. Durante il liceo e l'università e per la maggior parte della mia carriera professionistica è il numero che ho sempre cercato di avere, anche se la maggior parte delle volte era disponibile. Perché il 23? Per Michael Jordan, ovviamente!”

Gabriel Olaseni #25. “Al liceo ho scelto il 25 e lo scorso anno ho deciso di tenerlo nella mia prima stagione da professionista. Perché proprio il 25? Semplice, non erano rimasti altri numeri!”

Michele Ebeling #31: “Mio padre da giovane indossava questo numero ed essendo lui un punto di riferimento e di ispirazione per me ho deciso di copiarlo in tutto!”.

Diego Monaldi #32.”Sono molto affezionato al numero 32 perché è stato il mio primo numero di maglia, quello che ho vestito alla Virtus Roma quando avevo 12 anni. Muovevo i miei primi passi nel mondo del basket e da quel momento, ogni volta che mi è stato possibile, ho scelto questo numero”.

Confermati l' 8 del capitano Giacomo Devecchi, alla stagione numero undici in biancoblu, il 14 di Brian Sacchetti, il 10 di Lollo D’Ercole e il 24 di Rok Stipcevic.

 

Sassari, 30 luglio 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna