
La Dinamo Banco di Sardegna conquista la Coppa Disciplina assegnata al team rivelatosi più corretto a livello di tesserati e pubblico
Coppa Disciplina. Un nuovo, importante, gratificante e meritato trofeo arriva ad impreziosire la giù strepitosa stagione della Dinamo Banco di Sardegna. La società biancoblu del presidente Stefano Sardara ha infatti conquistato la Coppa Disciplina per la stagione 2011-2012, ennesimo tributo ad una annata caratterizzata dallo storico terzo posto mandato a referto a fine campionato, dalla semifinale scudetto giocata contro i campioni d'Italia della Montepaschi Siena, dallo sbarco in Europa grazie alla qualificazione all'Eurocup e dalla partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia, oltre che dal grande entusiasmo scatenato in Città e sull'Isola dalle imprese dei ragazzi di coach Meo Sacchetti.
Correttezza e tradizione. Da anni ormai, come certificano i numerosi riconoscimenti in materia arrivati a premiare Sassari già ai tempi della Legadue (per due stagioni consecutive dal 2003 al 2005 e nel campionato 2006-2007), la Dinamo è realtà che fa della corrrettezza del suo pubblico e dei suoi tesserati un vero e proprio must, orgoglioso e riconoscibile simbolo di grande passione, ottima competenza ed assoluta civiltà messa in campo e sugli spalti da staff, giocatori e tifosi biancoblu. La Coppa Disciplina è premio che viene assegnato alla squadra di serie A che si è rivelata la più corretta a livello di tesserati e pubblico. Nella speciale classifica la Dinamo Banco di Sardegna è seguita al secondo posto dalla Fabi Shoes Montegranaro ed al terzo dalla EA7 Emporio Armani Milano. Nella determinazione della classifica finale la Legabasket ha tenuto conto delle sanzioni disciplinari definitivamente comminate dagli organi federali nel corso della attività ufficiale fra campionato, Coppa Italia e Supercoppa.
Sassari, 22 giugno 2012
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna