Salta al contenuto principale
18 Jun 2019

Da domani, in esclusiva nell’Enoteca dell’azienda Algherese e nella Club House biancoblu, lo speciale Magnum Torbato Brut con etichetta dedicata alla Dinamo

 

Una edizione limitata con etichetta dedicata alla Dinamo e autografata dai giocatori: lo storico sponsor biancoblu Sella&Mosca ha realizzato una Magnum di Torbato Brut speciale che celebra le imprese dei giganti in questa stagione magica.

Una bottiglia rara in edizione limitata, da collezionare o regalare, che sarà in vendita a partire da domani (mercoledì 19 giugno), in esclusiva nella Enoteca Sella&Mosca (Loc. Piani - Alghero), e nella Club House Dinamo. 

 

Torbato Brut Sella&Mosca. Uva rara e preziosa, riscoperta e valorizzata da Sella & Mosca in anni di lavoro, il torbato cresce su terreni ricchi di calcare provenienti da millenarie sedimentazioni marine. I grappoli sono inoltre accuratamente selezionati tra quelli che si distinguono per la spiccata acidità, in modo da conferire al mosto le migliori caratteristiche per la spumantizzazione. Un connubio unico, esaltato dal metodo cuvée close, capace di preservare al meglio gli aromi più intimi che caratterizzano la varietà, conferendo al vino brillantezza e fragranza. La lunga permanenza sui lieviti a fine fermentazione regala a questo spumante una tessitura aristocratica, un pérlage di inarrivabile finezza e un’intensità aromatica sorprendente. Il colore giallo paglierino è lucente e brillante, mentre i profumi spaziano con gioiosa vivacità tra fiori d’acacia e pompelmo rosa, lieviti nobili e crosta di pane. Una scia iodata si riverbera in un palato saporito, fresco e balsamico, cremoso in ingresso quanto asciutto e verticale. Le nuance aromatiche non abbandonano mai il sorso, trascinato dall’acidità in un finale interminabile.

 

Sassari, 18 giugno 2019
Ufficio stampa
Dinamo Banco di Sardegna