Salta al contenuto principale
03 Feb 2015

Le dichiarazioni in vista del round 5 della Last32 di EuroCup del tecnico biancoblu Meo Sacchetti e Jack Devecchi.

Questa mattina la Dinamo è partita alla volta di Gran Canaria. Una trasferta lunga nella quale i sassaresi proveranno ad espugnare domani, palla a due alle 21 (alle 20 ora locale), il campo degli spagnoli dell'Herbalife, imbattuti nelle mura amiche. Un'impresa ardua ma non impossibile se -come sottolineato da coach Sacchetti- i suoi uomini scenderanno in campo con la giusta aggressività. Ecco le dichiarazioni in vista di questo importante match.

Meo Sacchetti: “Andiamo ad affrontare una partita tosta contro una grande squadra, consapevoli di dover fare meglio dell'andata. Cercheremo delle soluzioni diverse per arginare Tavares, il loro centro, e useremo la nostra aggressività per compensare centimetri e peso sotto canestro. Abbiamo fatto un importante passo avanti in campionato e ora ci proiettiamo con la testa in Coppa. Sappiamo che domani non sarà facile ma vogliamo giocarcela, consapevoli che la partita determinante per la qualificazione sarà quella che giocheremo in casa contro il Banvit Bandirma l'11 febbraio. Mercoledì scorso contro il Buducnost ho ricevuto risposte importanti dai miei ragazzi, proseguiamo su questa strada. Partire bene e con intensità sarà fondamentale, abbiamo visto la differenza quando mettiamo in campo dal primo minuto la nostra intensità”.

Gli fa eco Giacomo Devecchi, in recupero dopo il lungo stop: “Affrontiamo una partita non facile su un campo molto difficile, dove in coppa nessuno ha mai vinto in trasferta. Avremo davanti una squadra lunga che ha dimostrato di poter fare bene sia in Spagna che in Europa. All'andata ci hanno messo molto in difficoltà sotto canestro con Tavares. Hanno diverse soluzioni offensive e diverse carte da giocare, ma noi vogliamo fare bene e riscattare la brutta prestazione del round 1. La chiave per portare a casa la partita sarà essere intensi per 40 minuti, con una difesa asfissiante, riuscendo a contenerli il più possibile”.


 

Sassari, 3 febbraio 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna