Salta al contenuto principale
09 Dec 2022

Le parole di coach Antonello Restivo

Le Dinamo Women sono tornate in Sardegna dove, archiviata la sfida con le francesi di Villeneuve d’Asq, hanno messo nel mirino il prossimo impegno casalingo: domenica, palla a due alle 15, a calcare il parquet del PalaSerradimigni sarà Crema, tra le matricole di questo campionato.

“Siamo felici di ritornare a giocare a casa dopo la sosta e le due trasferte di San Martino e Francia _analizza coach Antonello Restivo_: da Villeneuve ci portiamo via la gioia di aver giocato in una cornice pazzesca, in uno dei campi più belli d’Europa, insieme a quella solidità difensiva che stiamo man mano migliorando. Ci sono stati buoni segnali da parte di giocatrici che hanno avuto poco spazio in questi mesi, aspetto importante per il prosieguo del campionato”.

Nel mirino la sfida dell’undicesima giornata: “Crema è una squadra di totale energia, che sta facendo bene in tutto il campionato firmando delle buone partite giocate sino alla fine. Ha vinto due delle ultime tre sfide e la sconfitta è arrivata negli ultimi secondi; sono primi in classifica per possessi e numero di transizioni, terzi per rimbalzi offensivi. È una squadra che mette tanta pressione difensiva, esaspera la ricerca di rubare palloni e il contropiede da rimbalzo offensivo o canestro subito, attaccano subito il ferro aprendo il campo. In questo la play Rae D’Allie ha un ruolo fondamentale e alza i ritmi della partita; noi dovremo fare partita di grande attenzione per 40 minuti perché affrontiamo una squadra che non molla mai e che può costruire parziali in pochi minuti. Focus alto su rimbalzi e ritmo”.

Tra i fattori ci sarà anche l’apporto che può dare il pubblico: “Le ragazze stanno lavorando bene _spiega Restivo_, siamo in un mood positivo, vogliamo continuare a creare questa atmosfera positiva e far appassionare i nostri tifosi che anche domenica dovranno dare il loro apporto insostituibile, la linfa necessaria per fare bene”.

Sassari, 09 dicembre 2022

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna