Salta al contenuto principale
vincitore sff
04 Jul 2024

Cristian Pagliaro è il vincitore del contest del progetto Sardinia for future targato Dinamo, Fondazione Dinamo e Compagnia Danza Estemporada

 

Si chiude in bellezza la seconda edizione del progetto Sardinia for future, coordinato da Dinamo Banco di Sardegna e Danza Estemporada sotto la direzione artistica di Livia Lepri. Lo scorso settembre all’annuncio del rinnovo del fortunato progetto che ha come obiettivo sensibilizzare e promuovere gli obiettivi dell’agenda 2030 si era aggiunta una novità importante: il “call for artist”, una chiamata per gli aspiranti professionisti con l’opportunità per il vincitore di essere prodotto dagli attori coinvolti in Sardinia for future.

In questi giorni la giuria ha individuato in Cristian Pagliaro il fortunato e talentuoso vincitore: il ventunenne, visto sul parquet del PalaSerradimigni in diverse performance nel corso di questa stagione, aveva già trionfato nel contest di K-Pop dei Giocomix, Cosplay, Young Music Fest e i Marina Studios a Brighton, in Inghilterra. Cristian si è distinto per la sua versatilità e creatività: la sua nuova creazione verrà coprodotta da Dinamo Banco di Sardegna e Compagnia Danza Estemporada per il suo debutto nazionale all'interno della XXI edizione del Festival Internazionale Corpi in Movimento, Festival della Danza d'autore.

Si tratta di una delle più importanti vetrine della danza internazionale sostenuta dal MIC, dalla Regione Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna. La vittoria di Cristian chiude nel migliore dei modi il progetto della stagione 2023-2024, sottolineando come tra gli obiettivi di Sardinia For Future ci sia anche scoprire nuovi talenti, dando loro l’opportunità di emergere nel campo della cultura e dello spettacolo dal vivo.

 

 

Sassari, 04 luglio 2024

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna