
Le parole di coach Federico Pasquini in vista del match di domenica contro Pesaro
Questa mattina nella Club House di via Nenni, al termine della presentazione dell’ultimo arrivato in casa Dinamo, coach Federico Pasquini ha presentato il prossimo impegno di campionato. Domenica, 26 febbraio, i suoi ragazzi affronteranno la Vuelle Pesaro nella sfida valida per la 5°giornata di ritorno.
“Giochiamo su un campo che è conosciuto per il suo calore e la capacità di essere un fattore, arriviamo in un momento delicato per loro e sappiamo che quando si è in lotta per la salvezza è vietato sbagliare le partite casalinghe. Mi aspetto grande energia. Hanno inserito un giocatore come Hazell, un grande realizzatore, uno che sono certo faciliterà il compito dei propri compagni e alzerà il livello tecnico della squadra. Ho grande rispetto per una squadra che ha sempre lottato e che ha un’identità difensiva forte. Noi dobbiamo preparaci bene ed essere in grado di arrivare lì con energia, sfruttando le 4 partite in 5 giorni come energia positiva, utilizzandola in positivo e non come alibi per sederci e non avere il fuoco dentro. In questi due giorni dovremo fare un lavoro più psicologico che fisico”.
Cosa vi portate dietro da questo tour de force tra Final Eight e Champions?
“Abbiamo giocato un’ottima pallacanestro, dimostrando di essere una squadra come piace a me dove ognuno ha consapevolezza di ciò che deve fare per avere utilità all’interno del sistema. Adesso dobbiamo essere bravi a usare questa cosa come energia positiva, partendo dalle nostre certezze consolidate ma cancellando quanto successo, restiamo proiettati avanti. Dobbiamo trovare la stessa energia di venerdì scorso prima di entrare in campo con Avellino”.
A questo punto della stagione sono cambiati i vostri obiettivi?
“Noi dobbiamo essere ogni giorno in grado di essere migliori del giorno precedente, vogliamo continuare a lavorare con questa fame e l’arrivo di un giocatore come Lighty in questo contesto si inquadra perfettamente. Voglio andare in fondo a tutto”.
Come sarà inserito Lighty?
“Lo inseriremo un po’ per volta, inizia ad allenarsi già stamane e vedremo la sua capacità ricettiva. Vediamo l’equilibrio di squadra, non vogliamo intaccarlo, ma David è un ragazzo sveglio e intelligente e non ci metterà molto ad inserirsi”.
Sassari, 24 febbraio 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna