Salta al contenuto principale
26 Sep 2021

Al PalaSerradimigni la prima giornata di regular season del campionato LBA

“Il grande giorno è arrivato”: sono le parole di coach Demis Cavina nella conferenza di presentazione della sfida che questa sera, palla a due alle 18, andrà in scena al PalaSerradimigni. Inizia oggi il cammino della Dinamo Banco di Sardegna nella regular season del campionato LBA, il dodicesimo nella massima serie del club isolano: a calcare il parquet del PalaSerradimigni la VL Pesaro di coach Petrovic. Un match carico di significati per il Banco formato 2021-2022 che vorrà partire col piede giusto in una stagione che si annuncia piena di sfide.

VL Pesaro. Coach Aza Petrovic, ex ct della Nazionale brasiliana ha puntato forte in cabina di regia sul giovane verdeoro Caio Pacheco, che però sembra già sotto osservazione per un possibile taglio. La sua posizione è fondamentale per la struttura di squadra e avere dietro un altro esordiente, apparizioni della passata stagione con Milano a parte, come Davide Moretti non aiuta certo la Carpegna Prosciutto, che ha bisogno di una guida forte nel ruolo di playmaker.

Pesaro ha in squadra due grandi talenti come il lungo Tyrique Jones, attaccante puro, uscito da Xavier con esperienze in Corea e Israele e la guardia Vincent Sanford III, negli ultimi quattro anni in Francia, ex Pau Orthez con un’esperienza biennale anche con Wurzburg in Germania. Da loro ci si aspetta il salto di qualità dal punto di vista offensivo anche se con Venezia Jones è andato in grande difficoltà difensivamente mentre la guardia classe ’90 uscita da Dayton ha chiuso con 2/11 al tiro.

La Vuelle deve puntare forte sulla base di gruppo che le ha permesso di fare una prima grande parte di campionato nella passata stagione, la duttilità di Simone Zanotti dentro l’area, la classe immensa di Carlos Delfino, la capacità di avere impatto dalla panchina di una combo guard come Matteo Tambone e il talento atipico di un’ala come Henri Drell, autore di un grande match contro la Dinamo alle Final Eight di Coppa Italia. Completano il roster il lungo brasiliano Leonardo Demetrio, autore di 24 punti in amichevole contro il Cedevita ma poi lasciato solo cinque minuti in campo contro Venezia e il giovane senegalese di formazione italiana Gora Camara, centro di grande potenza ma ancora da sgrezzare. Peccato non vederlo nel duello sotto le plance con il connazionale Diop. 

 

Sassari, 26 settembre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna