Salta al contenuto principale
27 Mar 2021

I giganti in campo contro Cremona per l’anticipo della 11° giornata di ritorno del campionato LBA

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a tornare sul parquet: dopo lo stop di due settimane imposto dall’Ats Sardegna a causa di alcune positività nel gruppo squadra, al rientro dalla trasferta di coppa a Nymburk, i giganti hanno avuto l’ok per tornare a giocare. Con un solo allenamento nelle gambe i biancoblu calcheranno il parquet di casa nella sfida della undicesima giornata di ritorno del campionato: avversario di giornata è la Vanoli Cremona di coach Paolo Galbiati che arriva in Sardegna con grande voglia di rivalsa dopo la rocambolesca sconfitta con Treiso. Nella scorsa giornata i lombardi sono risaliti dal -23, firmando rimonta e sorpasso: un tap in di Akele ha però condannato la Vanoli alla sconfitta.

In casa Dinamo invece la priorità, in vista anche del tour de force che costringerà Marco Spissu e compagni ad affrontare sette partite in 15 giorni, con il fitto calendario dei playoff di Basketball Champions League, è scendere in campo con serenità, consapevoli di aver bisogno di tempo per recuperare la condizione.

 “La prima cosa è che sono contento che i miei giocatori stiano bene, quelli che hanno passato il Covid hanno avuto sintomi ma niente da destare troppa preoccupazione, per fortuna _ha commentato coach Gianmarco Pozzecco alla vigilia del match_. Abbiamo fatto la quarantena, finalmente è finita e oggi torniamo in campo: in questo momento la mia unica preoccupazione è quella di salvaguardare la salute dei miei giocatori. Questo è l’unico obiettivo che ho per la partita di domani”.

Con tutte le difficoltà del caso, dopo il lungo stop ma con la voglia di riprendere la corsa del doppio impegno campionato e coppa allora vi aspettiamo in campo, giganti. Forza Dinamo!

Cremona. Dopo le vicissitudini societarie che hanno tenuto col fiato sospeso i tifosi lombardi, la società del presidente Aldo Vanoli si è iscritta in extremis alla massima serie. In panchina c’è Paolo Galbiati, tra gli allenatori più giovani del campionato, al ritorno nella massima serie dopo l’esperienza a Biella. Il roster è stato costruito con un sapiente mix tra giocatori di esperienza come Peppe Poeta, leader di questo gruppo e protagonista di una grande stagione, Fabio Mian, tiratore micidiale molto efficace nelle ultime partite, e David Cournooh, probabilmente out per la partita di oggi. La società lombarda ha pescato nel mercato degli ottimi stranieri: stella del sistema è Daulton Hommes, ala forte che sta disputando un ottimo campionato con 17.7 punti di media e quasi il 44% dall’arco. Nel pitturato occhi puntati sulla coppia Jarvis Williams-Marcus Lee: quest’ultimo è il miglior stoppatore del campionato con 1.5 a partita. L’uomo in più è l’ex Pesaro Jaylen Barford mentre l’outsider è TJ Williams, guardia americana che attacca spesso il ferro, in calo dopo un avvio bruciante con 13 sfide in doppia cifra nelle prime 15.

La Vanoli avrebbe potuto avere molte più delle otto vittorie in 22 partite, nell’ultima giornata disputata ha perso allo scadere con Treviso, ha perso di misura a Venezia dopo essere sempre stata avanti, ha perso di 2 con Milano e un incredibile derby giocato all’overtime con Varese. Insomma ha lasciato per strada numerosi punti che a questo punto della stagione avrebbero addirittura potuto proiettarla in piena zona playoff.

Dinamo Tv. Come di consueto Dinamo Tv racconterà tutte le sfide della Dinamo 2020-2021: l’appuntamento a partire dal prepartita è su dinamobasket.com e sulla pagina ufficiale Facebook Dinamo Sassari. Interviste, approfondimenti e web social cronaca accompagneranno tifosi e appassionati in occasione di tutte le partite del Banco.

Sassari, 27 marzo 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna