Salta al contenuto principale
17 Nov 2023

Conferenza stampa di presentazione del match di domenica con Sanga Milano nella palestra della Bocconi alle 17.

Dopo la pausa della scorsa settimana le Dinamo Women si preparano ad affrontare la prossima partita di campionato contro Sanga Milano, in agenda domenica alle 17. 

Questa mattina, nella Club House societaria di via Nenni, a Sassari,  coach Antonello Restivo e Agnieszka Kaczmarczyk hanno presentato ai giornalisti il match.

Le parole del tecnico Restivo: “Abbiamo fatto una pausa che ci serviva tanto, non vediamo l’ora di giocare giovedì in casa. Siamo tornati e abbiamo fatto una buona settimana di allenamento, le ragazze si sono messe a disposizione, abbiamo provato delle cose che quando sei in viaggio non si possono fare. Andiamo a Milano contro una neo promossa carica di entusiasmo, dobbiamo cercare di aggredire subito la partita ed essere pronti a mettere la nostra fisicità e canalizzare subito il match verso il nostro tipo di gioco. La voglia di giocare c’è sempre, a noi piace tanto giocare l’Eurocup perchè la partita ti da quell’adrenalina in più. Arrivavamo da otto giorni in trasferta con tre partite, serviva un po’ di equilibrio e ogni tanto è necessario staccare un po’ e rivedere le famiglie. Adesso è importante aver ripreso, siamo qua e cerchiamo di lavorare duramente come abbiamo sempre fatto. La cosa più importante è la ricerca della consapevolezza che non arriva subito, l’anno scorso è arrivata a gennaio e passa anche dalle sconfitte. Siamo solidi ma dobbiamo ancora migliorare determinate cose. Sarà importante il cammino che faremo ora con le squadre della nostra fascia, queste tre partite ci aiuteranno molto e ci daranno quella forza e struttura mentale che ci farà capire che stiamo facendo un buon percorso. “

Parola ad Agnieszka Kaczmarczyk: “Penso che questo era il momento migliore per noi per fermarci per recuperare le energie. Siamo tornate tutte in salute e abbiamo lavorato tanto, ci presentiamo con nuove energie e nuove prospettive, pronte a dare tutto sul campo. Siamo pronti ad affrontare le prossime sfide con fiducia. Credo che -come ha detto il coach- stiamo ancora lavorando per trovare la nostra identità, in questo momento dobbiamo focalizzarci sul gioco di squadra, in settimana abbiamo lavorato molto sul lavoro in difesa e sul contropiede, cose che non possiamo perfezionare quando giochiamo ogni tre giorni, il gioco deve essere più armonico. Sono convinta che il nostro sia un gruppo incredibile, iniziare presto ci ha aiutato a trovarci subito, siamo ottime giocatrici, ognuna con le proprie caratteristiche, in questo momento dobbiamo migliorare sugli up and down limitando i down e massimizzando gli up. Siamo molto unite, teniamo tanto le une alle altre e sono convinta che possiamo fare bene. Se stiamo concentrate sulle cose che dobbiamo fare in partita possiamo sicuramente fare bene. Domenica la squadra si presenterà con entusiasmo, sono fiduciosa nei nostri mezzi, possiamo dimostrare chi siamo."

 

Sassari, 17 novembre 2023

Ufficio comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna