Salta al contenuto principale
23 Feb 2011


Manuel Vanuzzo, bandiera della Dinamo da cinque stagioni in maglia biancoblu, ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del PalaSerradimigni

 

Conferenza del martedì. Manuel Vanuzzo ha combattuto tante battaglie all'ombra del canestro, ha già  vissuto la ribalta della massima serie, scena sulla quale oggi è di nuovo protagonista, con la maglia della Dinamo, quella che da cinque anni lo accompagna. Sassari e la Sardegna lo hanno ormai adottato, lui ricambia con affetto e impegno in campo, collante di un team che da matricola si confronta con la dura realtà  della Lega A. A Biella, nell'ultimo vittorioso match di campionato (74-94), il capitano ha lasciato il segno sul tabellino ed ora si prepara ad affrontare il suo passato, domenica prossima, nella sfida che gli uomini di coach Meo Sacchetti lanceranno alla corazzata Armani Jeans Milano di coach Dan Peterson. Momento, sensazioni e prospettive biancoblu raccontate a telecamere, microfoni e taccuini nell'incontro odierno con la stampa al PalaSerradimigni.

 


Contro l'Angelico Biella dell'ex Massimo Chessa una grande vittoria, costruita sull'attacco e cementata dalla difesa

 

«La nostra propensione è prettamente offensiva, è nel nostro dna, è il nostro modo di giocare, è quello che piace a coach Sacchetti, con Diener che spinge molto la squadra e il tandem White-Hunter a scatenarsi in contropiede. In difesa poi stiamo migliorando parecchio, anche perché ci alleniamo al completo e con intensità . Con Biella abbiamo giocato una grande gara, abbiamo fatto tutto quello che avevamo provato in settimana».

 


La Dinamo è reduce da tre successi consecutivi, ricalca il percorso del girone di andata. Un bilancio?

 

«Dobbiamo e vogliamo confermare la categoria ed ogni vittoria ci avvicina al nostro traguardo. Abbiamo vinto fuori a Caserta e Biella, in casa nello scontro diretto con Teramo. I punti in trasferta valgono molto, ma quel che conta è l'atteggiamento: stiamo giocando bene, lo abbiamo fatto anche a Siena e nel ko con Montegranaro. C'è grande equilibrio, occorre stare attenti perché in una classifica così corta perdi due partite e sei di nuovo sul fondo. Restiamo concentrati».

 


E domenica la sfida all'Armani Jeans Milano

 

«Ho giocato a Milano tanti anni fa, so che sarà  una partita molto carica e ricca di significato, sicuramente combattuta contro una grande squadra su un parquet storico. Siamo in un buon momento, ci prepareremo per fare il meglio possibile, come sempre per giocarcela sino in fondo, possibilmente per vincere come deve essere per una squadra come la nostra che punta alla salvezza».

 

ASCOLTA L'AUDIO


Sassari, 23 febbraio 2011

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Polisportiva Dinamo Srl


style=float: