Prima conferenza stampa di Dimitrios Tsaldaris, ordinato e metodico esterno greco della Dinamo
Incontro. Giocate preziose e pensantissime, capaci di dare la scossa in momenti in cui la situazione di gioco lo richiede. Dimitrios Tsaldaris, esperto esterno greco al suo secondo anno in Lega A dopo l'esperienza a Montegranaro, ha raccontato ai giornalisti il successo della Dinamo su Biella e presentato il prossimo difficile impegno casalingo contro l'Armani Jeans Milano.
Contro l'Angelico è arrivata una vittoria molto importante
«E' la terza consecutiva, è arrivata dopo sole quattro giornate di campionato, siamo contenti ma siamo a novembre, non maggio. Abbiamo vinto una partita importante, grazie al lavoro che facciamo ogni settimana. Giorno dopo giorno cresce la chimica di squadra, l'intesa con i compagni. Sono convinto che la società abbia fatto delle buone scelte in chiave roster, dobbiamo dare sempre il massimo. Abbiamo le possibilità per far bene, per fare un buon campionato, restando con i piedi per terra e lavorando».
Ed ora arriva la capolista Armani Jeans Milano.
«Sono molto forti, sono un team costruito per vincere, fanno l'Eurolega e soprattutto sanno come vincere le partite, anche le più difficili, in campo d in trasferta. Bisognerà essere ancora più concentrati, giocare con ancora più intensità . Loro sono esperti e molto forti, spetta a noi giocare ancora più forte di quel che possiamo. E' sicuramente il match più difficile che giochiamo sino ad ora. Io non scommetto mai, e non faccio pronostici. La squadra, la società e l'ambiente ci credono e vogliono vincere. Non è per niente facile ma dobbiamo provarci»
L'esperienza in maglia Dinamo?
«Sono contento di far parte di questo gruppo, assemblato al meglio dal general manager Mele e da coach Sacchetti. C'è grande entusiasmo in campo, in Città e sugli spalti. Questo pubblico ha fame di basket ed è molto importante giocare in un palazzetto tutto esaurito. Ma davanti ad uno, cento o cinquemila spettatori il giocatore deve comportarsi sempre allo stesso modo: dare tutto per fare del suo meglio, non per se ma per la squadra»
Sassari, 09 novembre 2010
Ufficio Stampa
Polisportiva Dinamo Srl