Salta al contenuto principale
01 Feb 2022

La ripresa del campionato per le Women è una sorta di liberazione. Ci eravamo lasciati ad Empoli con il netto successo fuori casa delle ragazze contro le toscane, prima di un lungo stop causa rinvii. "Sono come un animale in gabbia, non vedo l’ora di tornare a giocare, occhio alla prima partita”. Parole e musica di Maggie Lucas, leader delle Women che mercoledì alle 14 tornano finalmente in campo, dopo la lunga serie di partite rinviate a causa del Covid.    

#FATTORECOVID

Il Covid ha sicuramente cambiato le carte in tavola soprattutto per certe squadre, anche la Dinamo ha tante partite da recuperare (soprattutto il doppio confronto con Ragusa) come Campobasso

“Sicuramente venivamo da una bellissima partita ad Empoli, questo stop ci ha un po’ spezzato il ritmo – ammette coach Restivo – però abbiamo lavorato bene, con serenità, abbiamo riabbracciato Veronica che per noi è importante, sono convinto saremo pronti per fare la nostra partita, sarà fondamentale l’approccio”

#AVVERSARIO

La squadra di Restivo affronterà Campobasso, squadra molto fisica e ambiziosa con propositi di playoff e di mina vagante del campionato. Le molisane arrivano dalla sconfitta in volata contro un’altra pretendente alle zone alte, ovvero Lucca ma priva del loro centro titolare ovvero Gray, ma ha tante frecce al loro arco, tra cui la miglior 4 dello scorso campionato come Premasunac e un’ala pericolosissima come la draftata Chagas

"Squadra molto fisica, ammette coach Restivo, hanno talento ma anche capacità di fare la differenza dentro l'area, è ovvio che conterà molto la nostra gestione del ritmo ma Campobasso è una squadra sicuramente da prime quattro del campionato, poi è ovvio che con molte partite da recuperare la classifica è incompleta, loro sono molto temibili e pericolose"

#SVOLTA

Rispetto alla partita d’andata la Dinamo può sicuramente avere più consistenza difensiva e più solidità, grazie all’innesto di Maja Skoric, molto preziosa a rimbalzo e collante tra perimetro e settore lunghe. La squadra di Restivo gioca ad alto ritmo con tanti possessi, ma riesce ad essere ancora più efficace in casa grazie all’energia e alla tattica che lo staff propone a seconda delle avversarie. Un successo rappresenterebbe una svolta in chiave sogno playoff.

“Siamo sicuramente una squadra che può arrivare ai playoff – chiosa la Lucas – se riusciamo a giocare insieme, a mettere tutti il proprio mattoncino ed essere più continue, possiamo conquistare questo traguardo”

BIGLIETTI: potranno essere acquistati in biglietteria fino alle 14:00, ora di inizio della partita

TV: la partita sarà trasmessa in diretta su LBF TV, mentre la conferenza stampa post partita sarà disponibile su Dinamo Tv e su tutti i canali di comunicazione

 

Sassari 1° febbraio

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna