Salta al contenuto principale
03 Feb 2012

GuardianLa Dinamo Banco di Sardegna aderisce all'iniziativa proposta dai Guardian Angels e invita il suo pubblico a donare una coperta ai senzatetto

Guardian Angels. Una coperta, un sacco a pelo, un piumone orami in disuso, una vecchia trapunta. Piccoli grandi e graditi contributi, che soprattutto in questi gelidi giorni di febbraio, potrebbero tornare utili a chi spesso non ha nemmeno un tetto sulla testa, a chi in condizioni di disagio ed abbandono ha difficoltà  a scaldarsi. L'iniziativa portata avanti dai Guardian Angels del coordinatore Pier Paolo Pintus, proposta alla Dinamo Banco di Sardegna, è stata sposata e trasformata in appello dalla società  biancoblu che sfruttando l'appeal sul popolo della palla a spicchi invita tutti i tifosi della Città , dell'hinterland e dell'Isola a dare il loro contributo a questa causa meritevole. I volontari dei Guardian Angels saranno all'ingresso del PalaSerradimigni pronti a raccogliere le offerte della grande tifoseria sassarese.

Le parola. «Avrete letto sui giornali e visto in televisione che come associazione ci stiamo occupando di un centinaio di senzatetto che vivono in auto abbandonate, case e depositi semi diroccati della Città . Vorremmo che quest'anno a Sassari nessuno morisse per il freddo, e con le temperature polari di questi giorni e la neve alle porte questa possibilità  è purtroppo molto vicina al reale. I sassaresi ci stanno già  fornendo molto materiale, ma probabilmente al palazzetto potremmo raccogliere un contributo importante anche da coloro che vengono dall'Hinterland. Altra cosa utilissima sarebbero barrette energetiche e cioccolato. Danno molta energia capace di combattere il freddo e combattere permettono l'utilizzo dell'alcol nel tentativo di riscaldarsi».

Sassari, 05 febbraio 2012

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna