Salta al contenuto principale
28 Dec 2011

In occasione del match di venerdì fra Dinamo e Pesaro sarà  organizzata una raccolta in favore del Centro di Accoglienza San Vincenzo di Sassari gestito da suor Paola

Dinamo-solidale. Utilizzare la visibilità  offerta dalla ribalta cestistica per promuovere iniziative di sensibilizzazione e solidarietà  messe in campo a Sassari e nell'intero territorio isolano. Così sarà  venerdì sera, nel giorno della affascinante sfida fra la Dinamo Banco di Sardegna di coach Meo Sacchetti e la Scavolini Siviglia Pesaro dell'ex James White. In occasione del match del PalaSerradimigni la società  del presidente Stefano Sardara in collaborazione e su proposta del neo costituito comitati di volontari «Alberodimarta», ha organizzato una raccolta in favore del Centro di Accoglienza San Vincenzo, sito in via Solari a Sassari e gestito da suor Paola, da undici anni incaricata della organizzazione degli aiuti materiali e immateriali rivolti ad gran numero di famiglie residenti in Città  (200 nuclei familiari).

Raccolta al palazzetto. La Dinamo Banco di Sardegna è particolarmente attenta e vicina alle situazioni critiche della Città  di Sassari e del territorio isolano, ed ha sin da subito raccolto con entusiasmo l'invito a dare una mano all'organizzazione di una raccolta fondi in cui coinvolgere l'intero e numeroso popolo della palla a spicchi biancoblu. In appositi banchetti situati all'interno del palazzetto di piazzale Segni e gestiti da volontari dell'associazione sarà  possibile consegnare dolciumi, piccoli giocattoli e quanto altro potrebbe essere contenuto in apposite calze da consegnare all'epifania e destinate ai bambini appartenenti ai suddetti nuclei familiari (circa 50). Piccoli ma preziosi contributi che la società  e il pubblico del palazzetto non faranno certamente mancare.

 Le parole. «Per conseguire un risultato soddisfacente abbiamo ritenuto fosse opportuno costituire un valido rapporto con la Dinamo Banco di Sardegna, realtà  profondamente radicata nella coscienza dei cittadini di Sassari. Pertanto in vista del prossimo importante appuntamento sportivo di venerdì 30 dicembre abbiamo organizzato questa piccola ma importante iniziativa di beneficenza, in modo da essere presenti al PalaSerradimigni con alcuni punti di raccolta e i nostri volontari. L'iniziativa è incentrata sull'esclusivo apporto di ogni donatore e non è collegata ad alcuna altra organizzazione o associazione di supporto: il materiale sarà  raccolto e destinato esclusivamente alle famiglie ed ai fini precedentemente illustrati».                     

Sassari, 28 dicembre 2011

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna