Salta al contenuto principale
08 Feb 2021

Arriva una nuova e meritata convocazione per il play sassarese che dal 15 al 22 febbraio sarà impegnato con la Nazionale di coach Sacchetti nell'ultima finestra di qualificazione ad Eurobasket 2022

Marco Spissu è tra i 14 convocati che voleranno a Perm, in Russia, per disputare tre gare in sette giorni. L'Italia, già qualificata poiché tra i paesi ospitanti della manifestazione europea, giocherà la prima partita il 18 febbraio alle 15:30 contro la Macedonia del Nord, il giorno dopo alle 12:30 con l'Estonia e il 21 alle 13:00 ancora con la Macedonia del Nord per recuperare il match rimandato lo scorso novembre a causa di alcuni casi di Covid-19 nella delegazione macedone. I quattro gironi dell’EuroBasket 2022, in programma dal 1° al 18 settembre, si giocheranno a Milano, Praga (Repubblica Ceca), Tbilisi (Georgia) e Colonia (Germania). Le fasi finali si disputeranno a Berlino (Germania).

Ecco la lista dei quattordici azzurri: Marco Spissu, Amedeo Della Valle, Leonardo Candi, Tommaso Baldasso, Amedeo Tessitori, Giampaolo Ricci, Matteo Spagnolo, Giordano Bortolani, Filippo Baldi Rossi, Michele Vitali, Leonardo Totè, Davide Alviti, Nicola Akele, Gabriele Procida.

Sassari, 8 febbraio 2021
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna