Salta al contenuto principale
17 Dec 2015

Alle 20 la palla a due tra la Dinamo Banco di Sardegna e il Brose Baskets Bamberg per l’ultima partita di regular season di Eurolega.

Gameday. Giornata conclusiva della regular season di Eurolega: i giganti della Dinamo si preparano a salutare la massima competizione europea dopo aver scoperto ier quali saranno le sfidanti che incontreranno nelle Last 32 di Eurocup. Il match di stasera non ha un grande valore dal punto di vista del risultato ma potrebbe essere utile ai fini del morale e dell’orgoglio. Sicuramente i biancoblu scenderanno in campo con la volontà di salutare a testa alta la Turkish Airlines Euroleague e daranno il massimo per conquistare nell’ultima chance a loro disposizione la vittoria.

Il match visto da Eurolega. Ecco l’analisi del round 10 tra Bamberg e Malaga secondo Eurolega: “I padroni di casa questa sera vorranno evitare di chiudere questa prima fase di campionato europeo con una sconfitta, mentre gli ospiti  cercheranno di non chiudere la regular season senza vittorie. Al di là del risultato del match Bamberg chiuderà comunque al terzo posto mentre Sassari finirà sesta nella classifica del gruppo D. Nell’ultimo incontro tra queste due squadre, in Sardegna, Nicolò Melli fu Mvp del round 5 con 26 punti e 8 rimbalzi a referto mentre Bradley Wanamaker mise a segno 18 punti e 8 assist: i due condussero Bamberg alla vittoria (73-90). Con quattro giocatori per parte che mediamente vanno in doppia cifra il match potrebbe essere molto divertente. Tra i possibili duelli si segnalano quello tra  Nicolò Melli e Jarvis Varnado nel pitturato, tra Wanamaker e Haynes in cabina di regia e tra Daniel Theis e Joe Alexander ad alta quota”.

Arbitreranno l’incontro i signori Christos Christodoulou (GRE), Antonio Conde (Spa) e Piotr Pastusiak (POL).

Dichiarazioni. Coach Andrea Trinchieri commenta così l’imminente sfida di stasera: “La cosa più importante della partita è restare in salute. Cercheremo di fare molte rotazioni sfruttando la profondità della panchina e dando spazio a chi ne ha avuto poco finora. Dobbiamo fare la nosrra partita, senza snaturare la nostra pallacanestro. Dovremo essere seri e professionali, migliori di quelli visti a Tel Aviv”.

Patrick Heckmann aggiunge: “Vogliamo vincer questa partita, ovviamente giocando in casa vogliamo difendere il nostro campo. Vogliamo migliorarci. Sassari è una buona squadra, non hanno ancora vinto neanche una partita ma sappiamo quanto possano accendersi quando entrano in ritmo. Quindi dovremo essere concentrati e dare il 100%”.

Sassari, 17 dicembre 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna