Salta al contenuto principale
09 Dec 2019

Il numero uno biancoblu insignito del prestigioso premio letterario

Si è tenuto ieri sera, nella cornice del T Hotel di Cagliari, la serata di premiazione della tredicesima edizione del Premio Francesco Alziator, prestigioso riconoscimento intitolato alla memoria dello scrittore, giornalista e studioso cagliaritano.

Il premio, istituito nel 2007 a opera della Fondazione Alziator da due anni orfana della sua fondatrice Nereide Rudas, in poco più di un decennio è diventato uno degli eventi letterari di maggior prestigio dell’intero bacino del Mediterraneo: a ricevere il riconoscimento sono figure che si sono distinte nei diversi ambiti, dallo sviluppo culturale alla medicina, dal giornalismo all’imprenditoria, dando lustro all’isola con il loro lavoro. Nella categoria sport il prestigioso premio è stato conferito al presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara, ritirato dal direttore del marketing biancoblu Luigi Peruzzu. "Sono tante le componenti che fanno grande una squadra sportiva _si legge nella nota delle motivazioni che hanno portato alla consegna del premio_: nel basket è un quintetto che scende in campo agguerrito e motivato, un coach che li dirige con passione e competenza e il pubblico sempre vicino ai suoi beniamini, che assicura la carica ogni giornata con il supporto del più sano entusiasmo. Ma al culmine della piramide c'è il presidente della società con i suoi collaboratori, il leader di un gruppo che deve fare da collante fra tutte le componenti valorizzando ogni dettaglio. Un lavoro che Stefano Sardara, a capo della Dinamo Sassari, ha svolto brillantemente in questi anni come pochi in Italia hanno saputo fare, raggiungendo risultati storici che hanno portato la pallacanestro a una passione collettiva in tutta l'isola. La Dinamo è patrimonio di tutto il popolo sardo e orgoglio dei quattro mori a livello internazionale. L'importante è partecipare ma spesso la Dinamo vince e infiamma i cuori della gente".

Durante la serata, condotta da Valeria Aresti, sono state premiate numerose personalità che con il loro lavoro promuovono la Sardegna a livello nazionale e internazionale: tra questi il direttore generale del main sponsor Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese e il presidente della Fondazione Sardegna Antonello Cabras.

 

Sassari, 09 dicembre 2019

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna