In esclusiva per la televisione biancoblu le prime parole della giocatrice classe 1996 della Dinamo Femminile
È l’ultima arrivata in casa Dinamo Femminile ma il piglio è già quello del leader: Sierra Calhoun, giocatrice classe 1996, ha raggiunto il gruppo la scorsa settimana. Sotto le direttive di coach Antonello Restivo e del suo staff Sierra ha iniziato il lavoro sul campo con le compagne di squadra, in attesa dell’arrivo dell’ultima pedina che manca all’appello ovvero la statunitense Kennedy Burke.
Dinamo Tv l’ha intervistata in esclusiva e la giocatrice originaria di Brooklyn ha condiviso aspettative, obiettivi e curiosità sulla sua prima stagione in Sardegna.
“Finora la Dinamo è stata perfetta _racconta Sierra al termine di un allenamento_ sono molto ottimista sulla squadra, credo che potremo essere competitive e ambire a fare bene. Sono carica e non vedo l’ora che inizi il campionato, proveremo a vincere più partite possibile”.
Dopo il college, esperienza che le ha dato una formazione non solo sportiva ma anche umana, Sierra ha giocato in Grecia: “Credo che il basket sia basket, la pallacanestro negli Stati Uniti così come in Europa è di alto livello e non ho avuto difficoltà ad adattarmi. Sono molto entusiasta di esordire nel campionato italiano”.
Il suo biglietto da visita non lascia dubbi: “Sono una giocatrice versatile, posso correre bene il campo, difendere forte, prendermi tiri importanti, gestire il ritmo e ricoprire tre ruoli: sono quella che si definisce un all round molto versatile”.
Guarda l’intervista completa su Dinamo Tv:
Sassari, 17 settembre 2020
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







