
Oggi le prime due sfide dei quarti di finale della corsa alla Coppa Italia 2017: domani i giganti in campo alle 18
Parte oggi la Poste Mobile Final Eight 2017 di Coppa Italia alla Fiera di Rimini: quattro giorni di basket e divertimento. Otto le sfidanti pronte a contendersi il primo trofeo dell’anno, otto squadre pronte a darsi battaglia sul campo e arrivare fino in fondo nella competizione, staccando il biglietto per la finale in agenda domenica, 19 febbraio, alle 18.
Le otto squadre che si contenderanno la Coppa Italia 2017 oltre a Sassari sono Milano, Avellino, Venezia, Reggio Emilia, Brindisi, Brescia e Capo d’Orlando. Alle partecipanti ormai consolidate della Final 8, come l’Olimpia Milano, detentrice del trofeo della passata edizione, la Scandone Avellino, finalista dello scorso anno insieme alle scarpette rosse, e Pallacanestro Reggiana si aggiungono le due sorprese del campionato: la matricola Leonessa Brescia e l’Orlandina Capo d’Orlando di coach Gennaro Di Carlo. Ritorno sulle scene della Final Eight della New Basket Brindisi dopo un anno di assenza.
Il calendario. Si parte oggi con le prime due sfide dei quarti di finale: la Grissin Bon Reggio Emilia e la Betaland Capo d’Orlando si incontreranno alle 18 mentre alle 20:45 sarà alzata la palla a due tra l’EA7 Olimpia Milano e l’Enel Brindisi. Domani seconda giornata dei quarti di finale: prima sfida in agenda quella dei Giganti contro la Sidigas Avellino, in programma alle 18, a seguire quella tra Reyer Venezia e Germani Basket Brescia (ore 20:45).
La vincente tra Reggio e Capo d’Orlando affronterà quella tra Milano e Brindisi si affronteranno nella prima semifinale che si giocherà alle 17:30 di sabato 18 mentre la squadra che tra Sassari e Avellino staccherà il biglietto per la semifinale incontrerà la vincente tra Venezia e Brescia alle 20:45.
Finale in programma domenica, 19 febbraio, alle 18: tutte le sfide saranno trasmesse in diretta su Rai Sport 1 e Rai Sport 1 HD.
Il programma.
QUARTI DI FINALE
Giovedì 16 febbraio
- Grissin Bon Reggio Emilia – Betaland Capo D’Orlando – ore 18.00 Rai Sport 1 e Rai Sport 1HD
- EA7 Emporio Armani Milano – Enel Brindisi – ore 20.45 Rai Sport 1 e Rai Sport 1HD
Venerdì 17 febbraio
- Sidigas Avellino – Banco di Sardegna Sassari – ore 18.00 Rai Sport 1 e Rai Sport 1HD
- Umana Reyer Venezia – Germani Basket Brescia - ore 20.45 Rai Sport 1 e Rai Sport 1HD
SEMIFINALI
Sabato 18 febbraio
- Vincente Reggio-Orlandina vs Vincente Milano-Brindisi - ore 17.30 Rai Sport 1 e Rai Sport 1HD
- Vincente Avellino-Dinamo vs Vincente Venezia - Brescia- ore 20.45 Rai Sport 1 e Rai Sport 1HD
FINALE
Domenica 19 febbraio
- Vincente prima gara semifinale vs Vincente seconda gara semifinale – ore 18:00 Rai Sport 1 e Rai Sport 1HD
Sassari, 16 febbraio 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna