Salta al contenuto principale
30 Aug 2016

Il canale ufficiale biancoblu ha tagliato il traguardo dei 30mila follower

Comunicare attraverso le immagini, far vivere in presa diretta una passione, annullando le distanze tra squadra e i tifosi. Sono queste le principali caratteristiche di Instagram, il social network che lavora con le immagini e le nuovissime “storie”, mini filmati in presa diretta che permettono di “fissare” e condividere un momento della quotidianità.

Questa mattina il canale ufficiale della Dinamo Banco di Sardegna ha tagliato il traguardo dei 30k follower: un nitido attestato di come la Dinamomania cresca costantemente, alimentata dall’attesa per lo start della nuova stagione e usufruendo di tutti i mezzi a disposizione. Il popolo biancoblu, da sempre vivo e attivo sui social network, c’è e freme, in attesa di vedere i propri giganti sul parquet: la passione cammina al passo con i tempi, utilizzando i social network e alimentando quel fuoco che arde e non intende spegnersi. Il profilo ufficiale dinamo_sassari di Instagram continua il suo percorso in ascesa, il primo profilo di una società di basket italiana ad essere verificato da Instagram: un primato tutto sassarese che riempie di orgoglio il club e lo spinge a porsi nuovi e importanti obiettivi.

Social-Dinamomania. Prosegue la cavalcata dei social network del club di via Pietro Nenni, un fiume in piena di inarrestabile passione cestistica. La Dinamo Banco di Sardegna è la seconda società della Legabasket per seguito sui social network: oltre ai 103.136 pollici sollevati sulla pagina Facebook e i 30k appena raggiunti su Instagram il mondo biancoblu conta 17.960 follower su Twitter. Davanti ai giganti solo l’Olimpia Milano, con i suoi oltre 162mila like su Facebook, 36.000 follower su Twitter e 41.000 su Instagram. Il vero abisso però è alle spalle del Banco, in terza posizione approda l’Aquila Basket Trento, che raccoglie l’eredità della Virtus Bologna retrocessa in A2, con un seguito di oltre 35.640 utenti su Facebook: meno della metà dei giganti. Su Instagram la terza posizione è invece della Pallacanestro Reggiana con i suoi 17.400 follower.

Sassari, 30 agosto 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna