
Il canale ufficiale biancoblu ha tagliato il traguardo dei 30mila follower
Comunicare attraverso le immagini, far vivere in presa diretta una passione, annullando le distanze tra squadra e i tifosi. Sono queste le principali caratteristiche di Instagram, il social network che lavora con le immagini e le nuovissime “storie”, mini filmati in presa diretta che permettono di “fissare” e condividere un momento della quotidianità.
Questa mattina il canale ufficiale della Dinamo Banco di Sardegna ha tagliato il traguardo dei 30k follower: un nitido attestato di come la Dinamomania cresca costantemente, alimentata dall’attesa per lo start della nuova stagione e usufruendo di tutti i mezzi a disposizione. Il popolo biancoblu, da sempre vivo e attivo sui social network, c’è e freme, in attesa di vedere i propri giganti sul parquet: la passione cammina al passo con i tempi, utilizzando i social network e alimentando quel fuoco che arde e non intende spegnersi. Il profilo ufficiale dinamo_sassari di Instagram continua il suo percorso in ascesa, il primo profilo di una società di basket italiana ad essere verificato da Instagram: un primato tutto sassarese che riempie di orgoglio il club e lo spinge a porsi nuovi e importanti obiettivi.
Social-Dinamomania. Prosegue la cavalcata dei social network del club di via Pietro Nenni, un fiume in piena di inarrestabile passione cestistica. La Dinamo Banco di Sardegna è la seconda società della Legabasket per seguito sui social network: oltre ai 103.136 pollici sollevati sulla pagina Facebook e i 30k appena raggiunti su Instagram il mondo biancoblu conta 17.960 follower su Twitter. Davanti ai giganti solo l’Olimpia Milano, con i suoi oltre 162mila like su Facebook, 36.000 follower su Twitter e 41.000 su Instagram. Il vero abisso però è alle spalle del Banco, in terza posizione approda l’Aquila Basket Trento, che raccoglie l’eredità della Virtus Bologna retrocessa in A2, con un seguito di oltre 35.640 utenti su Facebook: meno della metà dei giganti. Su Instagram la terza posizione è invece della Pallacanestro Reggiana con i suoi 17.400 follower.
Sassari, 30 agosto 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna