Salta al contenuto principale
22 Nov 2011

E' Quinton Hosley, esterno americano di passaporto georgiano, il protagonista dell'incontro odierno con i giornalisti al PalaSerradimigni

 

Media. A fine seduta mattutina è un sorridente e disponibile Quinton Hosley a salire le scale che dal parquet conducono sino alla sala stampa del PalaSerradimigni, pronto ad incontrare giornalisti, fotografi e operatori video nel consueto appuntamento media del martedì. «T2» è stato uno dei protagonisti del vittorioso match di sabato scorso sulla Virtus Acea Roma, giocatore dalla spiccata propensione difensiva ma con piena licenza di segnare ed attaccare il canestro, grande atleta già  perfettamente integrato nel gruppo Dinamo Banco di Sardegna.

 

Esordio in sala stampa: prime impressioni sull'esperienza sassarese

«Ho un ottimo rapporto con i miei compagni e lo staff, chi già  era qui a Sassari ha aiutato noi ultimi arrivati ad integrarci. Lavoro e lavoriamo sempre per migliorare, l'ambiente ci fa meno pressioni rispetto a quelle che subivo in Spagna. La sosta pre Roma ci ha aiutato e contro la Virtus abbiamo giocato e vinto una buona partita. La Città  e i tifosi fanno si che ci si senta a casa, quasi in famiglia. Sanno avere pazienza e ci sostengono sempre, questo è molto importante».

 

Quinton Hosley e la Lega A.

«Ancora è presto per fare paragoni o giudicare. Dico però che è una bella sfida che di volta in volta si rinnova contro avversari tosti ed agguerriti. Personalmente cerco di dare energia al gioco soprattutto in difesa, dimensione che migliorerà  ulteriormente con l'arrivo di Hunter. Personalmente non guardo mai al mio rendimento personale, penso solo a dare il 100% e se ci riesco lo faccio solo in prospettiva squadra. L'obiettivo finale? I playoff sul campo, a prescindere il dare il massimo come singolo e come squadra».

 

Prossimo avversario la Banca Tercas Teramo

«Rispetto al pre campionato, quando li abbiamo incontrati nel Città  di Sassari e abbiamo perso, credo che la Dinamo abbiamo migliorato nell'amalgama e nel gioco. Quel che mi auguro è di vedere contro Teramo lo stesso atteggiamento e lo stesso approccio messo in campo sabato contro Roma. Dovremo essere aggressivi, correre e partire forte. Spero chiaramente di vincere, questo è ovvio, per dare continuità  al successo sulla Virtus e migliorare ulteriormente la nostra classifica».

 

Sassari, 22 novembre 2011

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna