
Il commento di coach Antonello Restivo dopo la sfida contro San Martino di Lupari. Buon debutto di Jessica Shepard: doppia doppia da 34 punti e 22 rimbalzi
Le Dinamo Women sono rientrate oggi in Sardegna dopo la sfida della 2°giornata di regular season della Techfind Serie A1: ieri sera Cinzia Arioli e compagne hanno perso contro Fila San Martino di Lupari. Al PalaLupe le padrone di casa hanno controllato il match fin dalla prima frazione, scrivendo il +15 nei primi 8’, andando poi all’intervallo lungo sul 52-32. Alle Women non è bastata una Jessica Shepard in grande spolvero alla prima in maglia Dinamo: per la giocatrice americana una sontuosa doppia doppia da 34 punti a referto (11 nei primi 10’) e 22 rimbalzi. Nel secondo tempo le ragazze di coach Restivo non sono riuscite ad accorciare le distanze, complici anche le ottime percentuali al tiro della squadra di coach Serventi, e la partita è finita 97-72.
“Complimenti a loro che sono stati molto bravi, ci hanno messo pressione da subito, mettendo tanto le mani addosso: noi ci siamo innervositi e questo ci ha portato ad alzare il ritmo mentre dovevamo riuscire a controllarlo _commenta coach Antonello Restivo nel post partita_. Non dobbiamo innervosirci e calare il ritmo, all’inizio hanno tirato con ottime percentuali, il 50% da tre, e chiaramente se concedi tanto o fai lo stesso per restare in partita o soccombi. Stiamo ancora lavorando siamo indietro per le collaborazioni sia difensive sia offensive: quella con San Martino è stata una buona partita da quel punto di vista ci darà degli spunti per migliorare”.
Necessario un commento sull’esordio della Shepard: ”Ha fatto una buona partita, è appena arrivata e ci mancava quel ruolo perché rispetto alle partite giocare in coppa ci manca la dimensione interna, non solo a livello di punti e rimbalzi ma proprio di fisicità e creazione degli aiuti. Dobbiamo lavorare meglio con lei quando viene raddoppiata a fare uscire la palla creare tiri aperti per le nostre guardie”.
A partire da domani Arioli e compagne torneranno in palestra per il prossimo impegno: giovedì è fissata la prima sfida del girone D di EuroCup Women, il Banco farà tappa a Friburgo con palla a due alle 19:30. Domenica invece appuntamento per l'esordio casalingo del campionato di serie A: alle 18 la sfida con Empoli
“Non c’è tempo per recriminare nulla _conclude coach Restivo_ dobbiamo immediatamente tornare al lavoro per prepararci alla prima settimana di doppio impegno con il debutto in coppa e la sfida casalinga di regular season con Empoli. Sappiamo di dover lavorare duro e questo non ci spaventa, vogliamo onorare al meglio le competizioni e siamo determinati a farlo nel migliore dei modi".
Sassari, 11 ottobre 2021
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna






