Salta al contenuto principale
13 Oct 2013

Missione compiuta: dopo il grande successo del concorso organizzato per promuovere l'Isola in tutte le sue forme attraverso il basket il vincitore sarà  prossimamente ospite al Geovillage di Olbia

Missione compiuta. Il concorso «Ti aspettiamo in Sardegna» ha il suo vincitore: è il signor Mauro Montanari residente a Correggio in provincia di Reggio Emilia. E' stato proprio lui, fra le centinaia di persone che hanno partecipato al concorso promosso in piena partnership dalla Dinamo e dalla Regione Sardegna, a vincere una splendida vacanza per due persone sull'Isola, con annesso soggiorno, volo aereo e...grande basket. Un premio importante quello messo in palio dalla Dinamo, che valorizza e promuove tutto l'indotto del turismo sardo: settore alberghiero e trasporti aerei su tutti. Così il fortunato vincitore, non necessariamente un tifoso avversario dato che il concorso era aperto in generale a tutti i non residenti in Sardegna, il prossimo 21-22 settembre 2013 sarà  ospite del Geovillage di Olbia in occasione del torneo di pallacanestro pre season che avrà  la Dinamo fra le sue grandi protagoniste. Dalle parole si è passati subito ai fatti. Se solitamente è un po' complicato avere immediati e certi riscontri legati al valore della pubblicità  e delle attività  promozionali, la Dinamo e il concorso «Ti aspettiamo in Sardegna hanno dimostrato che questo è possibile. Al «I° Torneo «Geovillage» del 21 e 22 settembre ci sarà  chi potrà  confermarlo…buona vacanza signor Mauro!

Promuovere l'Isola. Massimo impegno e grande entusiasmo: questo ciò che ha reso possibile la perfetta riuscita del concorso «Ti Aspettiamo in Sardegna». La Sardegna ha proprio nella Dinamo un'efficace testimonial e veicolo di promozione capace di veicolare al top il messaggio e trasmetterlo all'esterno. Un messaggio che si concretizza passando dal mare alla montagna, dalla storia all'archeologia, dalla natura alle tradizioni più radicate con l'immagine dei giocatori biancoblu da anni al servizio dell'Istituzione regionale, dei suoi amministratori e delle agenzie deputate alla valorizzazione e promozione del territorio sardo, un qualcosa di importante che supera i confini e centra il bersaglio spalancando al turista, al viaggiatore e al semplice curioso le porte di un'Isola tutta da scoprire. Promozione messa in campo dalla società  biancoblu in tutti i palazzetti d'Italia e d'Europa, con grande impegno e oneri collegati, attraverso passaggi LED, volantini, messaggi audio, comunicazioni pubblicate ad hoc sui siti internet delle società  ospiti, comunicati stampa e lavoro dell'ufficio stampa funzionale alla diffusione e conoscenza del concorso «Ti aspettiamo in Sardegna». Un ringraziamento d'obbligo va alle società  della Legabasket che hanno contribuito alla perfetta riuscita del concorso, ai presidenti che con grande spirito di collaborazione hanno messo a disposizione i loro canali di comunicazione e i rispettivi uffici stampa e a tutti coloro che hanno partecipato.

L'idea. L'idea di base era legata all'enfatizzazione dell'ormai riconosciuto ruolo del team biancoblu come funzionale ambasciatore delle eccellenze e delle bellezze isolane, obiettivo da raggiungere grazie alla preziosa partnership fra la Dinamo del presidente Stefano Sardara e la Regione Sardegna, sfruttando l'appeal del team e amplificandone l'impatto sul pubblico della penisola. Raccontare la Sardegna, presentarla in modo accattivante ed elegante, promuoverla in tutte le sue forme, invitando ed invogliando squadre e tifoserie avversarie sull'Isola in occasione delle trasferte di campionato (da Cremona a Reggio Emilia, a Bologna e Siena), ringraziandole per l'ospitalità  offerta e ricambiandola con un eloquente: «TI ASPETTIAMO IN SARDEGNA».  Il progetto si è sviluppato sul positivo binomio sport-turismo, articolandosi in una campagna di comunicazione a 360° realizzata dall'agenzia BIG PLAY, fra suggestive immagini video, il concorso riservato ai non residenti in Sardegna, un sito web di riferimento (www.tiaspettiamoinsardegna.com) e un pieghevole a forti tinte sarde distribuito alle tifoserie avversarie in occasione delle gare di regular season.


Sassari, 17 settembre 2013

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna

http://192.168.2.13/drupal/sites/default/files/images/stories/geovillage.jpg News 9/17/2013 2013-14 Standart 1218 Ore 20: stop alla prelazione Eurocup

Gli abbonati hanno ancora poche ore per acquistare lo speciale miniabbonamento utile ad assistere alle gare interne della Dinamo impegnata in un'edizione stellare della competizione internazionale


Countdown. Mancano solo poche ore alla scadenza del diritto di prelazione abbonati utile a confermare, ad un prezzo speciale, il posto al PalaSerradimigni anche in occasione delle cinque gare della regular season di Eurocup. Un miniabbonamento speciale, un pensiero speciale rivolto ai fedelissimi tifosi biancoblu in vista di un'edizione di Eurocup di altissimo livello, con la Dinamo Banco di Sardegna inserita in un super girone assieme ad alcune delle grandi d'Europa. Sino alle ore 20 di oggi, presso lo Store Dinamo di via Nenni, sarà  possibile esercitare il diritto di prelazione esibendo il voucher attestante l'avvenuto pagamento dell'abbonamento: un'occasione imperdibile per vedere i giganti biancoblu sfidare l'Europa.


Europa biancoblu. Un girone di livello Eurolega, con alcune delle più blasonate e storiche formazioni del vecchio continente ad incrociare la strada della Dinamo Banco di Sardegna in questa sua seconda avventura fra le grandi del vecchio continente. Si parte in Germania, a Oldenburg, quindi appuntamento imperdibile in piazzale Segni contro i baschi del Bilbao il 23 ottobre. Una settimana dopo, il 30 ottobre, saranno invece i francesi dello Chalon a calcare il parquet del PalaSerradimigni, quindi la trasferta in casa del Cedevita Zagabria, ex squadra di Marques Green e la sfida allo Charleroi (Caleb Green indosserà  i panni dell'ex di turno) a chiudere in Sardegna il girone di andata nel gruppo B. Sassari sarà  teatro degli incontri con i tedeschi dell'Oldenburg, alla sesta giornata, e con i croati del Cedevita, vero monumento della pallacanestro europea di scena al PalaSerradimigni alla penultima di regular season.


Sassari, 07 ottobre 2013

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna

http://192.168.2.13/drupal/sites/default/files/images/stories/store interno.jpg News 10/7/2013 2013-14 Standart 1217 «Alla Dinamo un cambiamento epocale»

A sei giorni dall'esordio in campionato il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara fa il punto della situazione sul presente e prossimo futuro biancoblu


Palla al presidente. La conferenza del martedì in Club House ha rappresentato per i giornalisti anche l'occasione per un incontro all'ombra della palla a spicchi e del prossimo campionato di Lega A Beko 2013-2014 con il presidente Stefano Sardara. Il massimo dirigente della Dinamo Banco di Sardegna ha fatto il punto della situazione davanti a obiettivi e taccuini, raccontando e analizzato il presente biancoblu quando all'esordio di Bologna, prima tappa fissata dal calendario di serie A, mancano solo sei giorni.


Le parole. Stefano Sardara, presidente Dinamo Banco di Sardegna: «Siamo pronti? Mah, direi che è una parola forte e lo sarebbe se anche avessimo vinto di 50 punti tutte le partite della pre season. La Dinamo sta facendo qualcosa di più oggi, sta cambiando pelle, siamo numericamente di più, cambiano i ritmi di gioco, le rotazioni sono diverse, tutto un altro tipo di impostazione. Il tutto però è necessario, per non arrivare sfiancati ai playoff. Proviamo a dividere meglio gli sforzi sin dall'inizio per arrivare a giocare al meglio possibile i playoff. Il sorteggio Eurocup? Rispetto per tutti e paura di nessuno, sono tutte squadre importanti ma l'anno scorso abbiamo giocato con la Stella Rossa, non ci tireremo indietro. Non abbiamo un girone facile ma credo che potremo dire la nostra. Il pre campionato ci ha permesso di provare le nostre forze, i nostri schemi: ottimi test quelli da pre season che servono per mettere a punto tutta una serie di passaggi funzionali all'entrare in chimica e sintonia in chiave campionato, poi la palla passerà  al campo. Un mini bilancio al presente? Direi positivo. Caleb Green ha recuperato in tempi da record, i nostri playmaker hanno fatto vedere di cosa sono capaci, ho visto ottimi sprazzi e passaggi a vuoto, ma fa parte del gioco ed ora guardiamo al campionato con il giusto approccio. Sarà  dura, contro la Dinamo oggi giocano tutti alla morte. Io resto soddisfatto e sereno, il progetto Dinamo quest'anno è cambiato, direi che c'è stato un cambiamento epocale: abbiamo tanti giocatori che possono dare il loro contributo, vedi Jack Devecchi fra gli altri, un nuovo tipo di sistema da apprendere. Ci vorrà  del tempo per conoscersi ed entrare in perfetta sintonia, ci stiamo lavorando e ci lavoreremo».


Sassari, 8 ottobre 2013

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna

http://192.168.2.13/drupal/sites/default/files/images/stories/stefano2013.jpg News 10/8/2013 2013-14 Standart 1216 Conferenza stampa coach Meo Sacchetti

Da domani, ore 16:40 in Club House Dinamo, riprende il consueto appuntamento con gli incontri pre partita fra l'allenatore biancoblu e i giornalisti

Media Time. A due giorni dall'esordio nella Lega A Beko 2013-2014 riprende l'ormai classico appuntamento pre partita con coach Meo Sacchetti. Domani, venerdì 11 ottobre, alle ore 16:40 negli spazi della Club House societaria di via Nenni, il tecnico della Dinamo Banco di Sardegna incontrerà  i giornalisti all'antivigilia del match di esordio in campionato a Bologna con la Virtus.