
La Polisportiva Olimpia Onlus Sarrabus, con indosso le canotte ufficiali appositamente donate dalla Dinamo, vince l'oro ai nazionali estivi di Biella
Atleti speciali. La Dinamo Banco di Sardegna ha guardato guarda e guarderà sempre con vivo interesse e particolare attenzione al sociale ed alle iniziative meritevoli capaci di sensibilizzare l'opinione pubblica e catalizzare l'attenzione. Iniziative in forma di vere e proprie imprese sportive, come quelle compiute dagli atleti «speciali» del programma Special Olympics, nello specifico quelli appartenenti alla Polisportiva Olimpia Onlus Sarrabus che nel week end ha conquistato la medaglia d'oro nel basket unificato ai XXVIII Giochi Nazionali estivi Special Olympics di Biella.
Traguardi importanti. Dopo sei giorni di gare e divertimento (Cuore Matto Torino - Olimpia Onlus Sarrabus 16-32; Olimpia Onlus Sarrabus - Pandha 36-20), nella finalissima disputata in Piemonte gli isolani hanno per 41-28 vinto contro la squadra Noi Voi Loro della Città di Erba conquistando il gradino più alto del podio e meritandosi gli applausi di una platea corretta e competente. Una vittoria speciale, anche perché i ragazzi della Polisportiva Olimpia Onlus Sarrabus hanno giocato il match con indosso la maglia ufficiale della Dinamo Banco di Sardegna Sassari di Lega A, donata loro per l'occasione dalla società biancoblu del presidente Stefano Sardara.
Il roster. Questi i componenti del team Polisportiva Olimpia Onlus Sarrabus: gli atleti Gabriele Aloisi, Andrea Murru (partner), Stefano Cani, Giorgio Mura, Giada Pilia, Pierluigi Pilia, Michael Mulas, Antonio Ciarloni, la responsabile Liliana Mascia, coach Massimo Rosas e il direttore generale Carlo Mascia.
Sassari, 26 giugno 2012
Giovanni Dessole
Ufficio stampa
Dinamo Banco di Sardegna