Salta al contenuto principale
02 Sep 2011

Questa mattina, presso l'atelier di via Cavour, il responsabile sartoria abiti su misura Alessandro Trevisan ha vestito d'eleganza dirigenza e staff tecnico e medico biancoblu

H 11:00. L'appuntamento in via Cavour era fissato per le 11:00 del mattino. Gavino Macciocu è solito impeccabile padrone di casa, appassionato e passionale nel prestare la sua opera, la sua esperienza ad una causa diventata ormai familiare: vestire dirigenza, staff tecnico e staff medico della Dinamo Banco di Sardegna. Come un anno fa, quando il connubio si rivelò fortunato e vincente, a celebrare l'incontro fra due importanti eccellenze sassaresi c'era Alessandro Trevisan, responsabile sartoria abiti su misura dell'importante casa di moda lombarda «Canali». Ed a fine mattinata, ancora una volta fra battute e sorrisi, è stato un successo.

Misure di classe. Una delle più importanti case di moda italiane sposa una delle 16 regine della pallacanestro italiana, matrimonio celebrato in uno degli atelier più rinomati e antichi della Città  di Sassari, che già  in passato con la Torres Calcio, aveva dimostrato di guardare con attenzione al mondo dello sport cittadino. Alle 11:30 cominciano le operazioni di misura e posa. Il presidente Stefano Sardara, il vice presidente Gianmario Dettori, il direttore generale Giovanni Cherchi, il team manager Luigi Peruzzu e il responsabile marketing Enrico Cardu raggiungono l'atelier di Gavino Macciocu, e dopo saluti e vigorose strette di mano, la parola passa ad Alessandro Trevisan che con cura e massima attenzione disegna il futuro e le linee che accompagneranno la dirigenza Dinamo Banco di Sardegna nel suo 2011-2012 di Lega A.

Lo staff. Tocca poi allo staff medico biancoblu, composto dal dottor Antonello Cuccuru, al dottor Giuseppe Casu ed al professor Andrea Manunta, quindi, alle 12:15, alla fine di una seduta mattutina protrattasi più a lungo del solito in modo da poter provare i 5vs0 utili all'inserimento del neo arrivato Quinton Hosley, arrivano in via Cavour coach Meo Sacchetti ed i suoi assistenti Ugo Ducarello e Paolo Citrini. Le loro schede in realtà  erano già  state registrate con perfezione assoluta da Alessandro Trevisan che al cospetto del trio da panchina, taglie perfette per i tre allenatori, ha soltanto dovuto ratificare quanto assodato e stabilito, portando a termine il lavoro fra complimenti e sorrisi.

Sassarese doc. Gavino Macciocu è ormai una vera istituzione per la Città  di Sassari, guardiano di una tradizione sartoriale di alto livello che prosegue e si tramanda di generazione in generazione, che si adegua giustamente allo scorrere del tempo, che sa proporsi e reinventarsi in modo sempre nuovo, accattivante e innovativo.

Garanzia «Canali». Era il 1934 quando i fratelli Giovanni e Giacomo Canali crearono il loro primo laboratorio artigianale a Triuggio in Lombardia. Negli anni ‘50 la presenza sul mercato italiano si consolida, gli standard qualitativi crescono e si registra un importante incremento delle vendite. Gli anni '70 sono quelli della sfida al mercato estero che oggi assorbe il 75% dell'intera produzione. Sede centrale a Sovico, 7 centri produttivi in Italia, 1700 dipendenti, presenza con 1000 punti vendita e 150 boutique in oltre 100 paesi del mondo. Fra i tanti un cliente il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, e stelle hollywoodiane come Gene Hackman, Robert De Niro, Richard Gere, George Clooney, Nicholas Cage e Michael Douglas.

 

 

Sassari, 02 settembre 2011

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna