Salta al contenuto principale
07 Nov 2020

La Dinamo Banco di Sardegna cede alla BLM Group Arena contro un’agguerrita Trento 92-78

Dopo la bella vittoria su Tenerife di mercoledì in coppa la Dinamo si ferma alla BLM Group Arena dove gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco cedono all’energia della Dolomiti Energia. I giganti, provati dalle assenze e dall’extra sforzo della gara di BCL disputata mercoledì, subiscono l’energia e la fiducia di Trento, in scia dopo le cinque vittorie in Eurocup e gli ultimi due successi in campionato. I padroni di casa scavano il gap chiudendo il pprimo tempo avanti di 13. Al rientro dall’intervallo lungo la rimonta sassarese viene bloccata dalle troppe palle perse e da un antisportivo sanzionato a Gentile che apre un parziale di 10-0 per i bianconeri che scappano via. Al Banco non bastano i 25 punti di Eimantas Bendzius, i 18 di Jason Burnell, gli 11 di Jack Devecchi con 3/3 da tre e i 10 assist di Marco Spissu.

Starting five biancoblu con Spissu, Bilan, Devecchi, Burnell e Bendzius, coach Brienza risponde con Martin, Browne, Morgan, Williams e Maye. È Miro Bilan ad aprire le danze infilando i primi due punti del match, Trento risponde con un break di 7 punti. Ci vuole parlare su coach Pozzecco ed è coach Jack Devecchi, ancora una volta in quintetto, a sbloccare i giganti: lo seguono Bendzius e Spissu e il Banco piazza un parziale di 9-0. Sul campo anche Stefano gentile di rientro dal lungo stop per infortunio, a fermare l’offensiva sassarese Toto Forray che dall’arco riporta i suoi in vantaggio. Altro parziale di Trento che chiude la prima frazione avanti 17-11. Anche il secondo quarto ha un andamento ondivago: La Dinamo mette la testa avanti con Benji, ma Sanders firma un break in solitaria di 5 lunghezze che convince il Poz a chiamare minuto. Ancora Eimantas Bendzius a sbloccare i sassaresi: il lituano infila 5 punti di fila e scrive il 23-22. Ma Trento è implacabile e bombarda con Morgan e Williams. A fermare l’emorragia il 2+1 di Bendzius che riporta Sassari a un possesso di distanza. I padroni di casa però firmano il +10  trascinati dal trio Sanders, Williams e Forray. IL Banco paga le tante palle perse e fatica in attacco, il canestro di Sanders su persa di spissu in rimessa chiude il primo tempo 45-32. Al rientro dall’intervallo lungo il Banco prova a riprendersi l’inerzia della sfida trovando subito il canestro con Bendzius, ormai oltre i 20 punti, e ritrovando fluidità in area con 4 punti di Miro Bilan. Un fallo antisportivo sanzionato a Gentile, dopo la dodicesima palla persa dei sassaresi, chiude le speranze alla Dinamo: Trento infila i due iberi con Forray e la tripla di Browne aprono un parziale di 10 lunghezze dei padroni di casa. L’Aquila scrive il +20 con Sanders, gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco provano a fermare l’energia dei bianconeri ma Trento è in gas e riscrive il massimo vantaggio. Al 30’ il tabellone dice 75-49. Il Banco prova ad accorciare le distanze e lo fa con Burnell e Bilan, ma Trento resta ampiamente in controllo. Gli ultimi 5’ sono garbage time. Alla BLM Group Arena finisce 92-78.

Aquila Basket Trento Dinamo Banco di Sardegna  92-78

Parziali: 17-11; 28-19; 30-17; 17-29;

Progressivi: 17-11; 45-32; 75-49; 92-78.

Trento. Martin 8, Pascolo, Conti, Browne 15, Forray 11, Sanders 23, Mezzanotte, Morgan 7, williams 15, Ladurner, Lechtaler, Maye 13. All. Nicola Brienza.

Assist: Forray 6 - Rimbalzi: Williams 9

Dinamo Banco di Sardegna: Spissu 3, Sanna, Bilan 8, Devecchi 11, Re, Burnell 18, Bendzius 25, Gandini, Gentile 5, Tillman 5. All. Pozzecco

Assist: Spissu 10  - Rimbalzi: Bilan, Burnell 6

Sassari, 07 novembre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna