Salta al contenuto principale
17 Jan 2015

Questa sera alle 20:30 al via l'evento organizzato da RCS Sport e LegaBasket: diretta su Rai Sport 2.

Tutto pronto per la 29° edizione dell'All Star Game: questa sera alle 20,30 al PalaOlimpia di Verona si sfideranno le due squadre votate dal pubblico con i migliori giocatori della massima serie. Quest'anno tante novità: a partire dalla possibilità di far giocare stranieri e italiani nella stessa squadra e dall'innovativa scelta da parte del pubblico, non solo del quintetto ideale, ma anche dei due allenatori che guideranno le formazioni. I coach designati sono Maurizio Buscaglia (Dolomiti Energia Trento)  e Gianmarco Pozzecco (Openjobmetis Varese), entrambi esordienti in panchina nella massima serie; sotto le direttive di coach Buscaglia scenderanno in campo questa sera i due biancoblu Shane Lawal e David Logan, entrambi alla prima partecipazione all'ASG italiano.

“Sono molto felice di partecipare all'All Star Game -ha affermato Logan- Mi ha fatto davvero piacere che i fans abbiano votato per me. Questo è il quinto ASG della mia carriera e mi sono sempre divertito molto. E' una sfida priva di pressione e all'insegna della sportività dove generalmente ci si diverte molto: sono davvero felice di farne parte”. Per Shane Lawal l'occasione dell'All Star Game va al di là della semplice partecipazione sportiva: il centro nigeriano ritorna infatti a Verona dove ha vissuto la stagione 2012-13 indossando la maglia della Scaligera Basket. “Sono contento di tornare nella mia vecchia città: i tifosi sono sempre stati molto affettuosi con me e hanno sempre avuto grande cura di me. E' un piacere ed un onore tornare qui”.

Ecco le formazioni ufficiali:

DOLOMITI ENERGIA TEAM (coach Maurizio Buscaglia): Andrea Cinciarini della Grissin Bon Reggio Emilia; Tony Mitchell, Josh Owens, Marco Spanghero e Davide Pascolo della Dolomiti Energia Trento; David Logan e Shane Lawal del Banco di Sardegna Sassari; Adam Hanga della Sidigas Avellino; Marcus Denmon della Enel Brindisi; Hrovje Peric della Umana Venezia; James Feldeine della Acqua Vitasnella Cantù; Brandon Triche della Acea Roma.

NAMED SPORT TEAM (coach Gianmarco Pozzecco): Christian Eyenga e Andy Rautins della Openjobmetis Varese; Amedeo Della Valle, Achille Polonara e Drake Diener della Grissin Bon Reggio Emilia; Dominique Archie della Upea Capo d’Orlando; Daniele Cinciarini della Giorgio Tesi Group Pistoia; DeQuan Jones della Acqua Vitasnella Cantù; Allan Ray e Okaro White della Granarolo Bologna; LaQuinton Ross della Consultinvest Pesaro; Jacob Pullen della Enel Brindisi.

Alla sfida del tiro da tre parteciperanno l'ex Drake Diener, vincitore della passata stagione, che dovrà vedersela con Marco Spanghero (Trento), Andy Rautins (Varese) e Allan Ray (Bologna). La gara delle schiacciate, sponsorizzata dalla Openjobmetis, vedrà sfidarsi invece due squadre capitanate da DeQuan Jones e Tony Mitchell affiancati rispettivamente da Vincent Van Sliedregt e Kam Kander, del gruppo di freestyler Da Move, in un contest al meglio delle cinque schiacciate.

L'All Star Game 2015 si preannuncia spettacolare, nel segno dell'amore e della passione per la palla a spicchi con i migliori giocatori del campionato pronti a sfidarsi in una partita carica di divertimento.


 

Sassari, 17 gennaio 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna