Salta al contenuto principale
08 Nov 2015

Domani sera la Dinamo affronterà la Sidigas Avellino di coach Sacripanti nel posticipo della sesta gornata di campionato. Palla a due alle 20:45, diretta su Sky Sport 2 HD.

Ieri mattina i giganti del Banco hanno fatto rientro in Italia dove si sono subito messi a lavoro in vista del match di domani. In agenda infatti c’è il posticipo della sesta giornata di campionato contro la Sidigas Avellino: al Pala Del Mauro gli irpini si presentano per la seconda partita casalinga di fila, carichi dopo la vittoria di domenica scorsa con Trento. La Dinamo dal canto suo è concentrata sul campionato, dopo la caduta contro una solida Unicaja Malaga nel round 4 di Eurolega. Haynes e compagni, oggi impegnati con un doppio allenamento, sono pronti a buttare sul parquet la voglia di riscatto dopo l’opaco terzo quarto di venerdì in Andalusia e scenderanno in campo con la volontà di portare i due punti a casa. Seconda trasferta per il Banco che venerdì farà rientro nelle mura amiche del PalaSerradimigni dove affronterà il Brose Baskets Bamberg nel round 5 della regular season europea. Domani coach Sacripanti dovrà fare a meno di Pini, bloccato da un problema fisico mentre dovrebbe essere disponibile Acker, fermatosi in settimana per un piccolo acciacco ma recuperato in tempo per il match.

L’avversario. Alla sua sedicesima stagione nella massima serie la Sidigas Avellino si presenta di fronte al suo pubblico per la seconda partita in casa: dopo una striscia di tre sconfitte rimediate contro Reggio Emilia, Milano e Pistoia gli irpini hanno trovato la vittoria domenica scorsa con la Dolomiti Energia Trentino. I campani sono undicesimi in classifica, paripunti con Caserta e Varese. Per la stagione 2015/16 la Sidigas ha dato vita a una è vera e propria rivoluzione, partendo dal ruolo di GM, incarico che è stato affidato a Nicola Alberani in uscita dalla Virtus Roma. Per la panchina si è deciso di puntare invece sul l'esperienza di coach Pino Sacripanti. Totalmente rinnovato anche il roster: nessuna conferma rispetto alla passata stagione, ad eccezione del giovane classe 93' Giovanni Severini. Dai finalisti scudetto di Reggio Emilia sono arrivati i lunghi Riccardo Cervi (firmato e poi rilasciato dall'EA7 Milano) e Giovanni Pini. Nel ruolo di esterno il GM Alberani ha puntato su una coppia già vista in Italia, Taurean Green nel ruolo di play e Alex Acker nel ruolo di guardia. Nel ruolo di ala piccola titolare James Nunnally, giocatore molto interessate, reduce da una buona stagione in Israele. Backup degli esterni Janis Blums e Benas Veikalas. Hanno chiuso il roster Ivan Buva, ala croata lo scorso anno a Cantù sotto le direttive di coach Sacripanti, e Marteen Leunen, rientrato in Italia dopo l’anno in Germania.

Arbitreranno l’incontro i signori Enrico Sabetta, Alessandro Vicino e Denny Borgioni.

Dichiarazioni. Nella conferenza prepartita coach Sacripanti ha commentato così la sfida contro i sardi: Ci aspetta una partita difficile, contro una squadra che lo scorso anno ha vinto tutto ed ora ha cambiato qualcosa, ma ha mantenuto la propria idea di gioco e le proprie ambizioni. Per noi è un test stimolante ed impegnativo. Dopo la vittoria contro Trento, ora ci aspetta una conferma. La squadra non sta né bene, né male: Pini resterà a riposo per il solito problema che stiamo gestendo, si è fermato Acker che non ha avuto nessun infortunio invasivo e che, quindi, sarà della gara. Sassari è una squadra di massimo livello, per batterla abbiamo bisogno del contributo di tutti, la squadra deve essere più consistente nell’arco dei 40 minuti”.

Diretta nei locali biancoblu. La partita verrà trasmessa in diretta nei locali biancoblu di via Pietro Nenni con offerte per tutte le esigenze: in Club House ticket 6 € due consumazioni, per vivere le sfide nel vivo della tifoseria in un ambiente informale e conviviale. In DinaMex, l’esclusivo corner messicano all’interno della Club House, offerta piatto composto tex-mex 10 € (bibita esclusa). In PiaDinamo-PizzaHouse scopri la grande varietà di pizze e piadine. È necessario prenotare il proprio posto allo 079 275075.

 

Sassari, 08 novembre 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna