
Una festa in stile Halloween al baby parking, Nba-day con musica e cheerleader, grande basket: questa la cornice della sfida fra le scarpette rosse e i biancoblu
Domenica 20:30. Antivigilia da grande evento per la Sassari e l'Isola della palla a spicchi. Domenica, al PalaSerradimigni alle ore 20:30, in un match valido per la quarta giornata del campionato di Lega A 2011-2012, la Dinamo Banco di Sardegna affronterà l'EA7 Emporio Armani Olimpia Milano in una sfida ricca di spunti e motivazioni, che richiama alla mente la prima storica stagione sassarese nel massimo campionato italiano, i playoff ed una incredibile vittoria al Mediolanum forum in Gara1. Una sfida nella sfida, che opporrà ancora una volta coach Meo Sacchetti, già bandiera di Varese, alle scarpette rosse, che metterà di fronte «Jack» Devecchi a suo cugino Danilo Gallinari, uno degli italiani da Nba riportato a casa dal lockout, che racconterà la sfida del roster biancoblu ad una vera corazzata pensata per lanciare l'assalto all'Italia ed all'Europa d'Eurolega.
Orari. Palla a due alle ore 20:30 di domenica 30 ottobre 2011 in piazzale Segni. Il botteghino situato all'ingresso dell'impianto sassarese aprirà invece alle 17:30 per espletare le operazioni di consegna accrediti e, qualora fossero ancora disponibili, per mettere in vendita gli ultimi tagliandi utili a garantirsi un posto sugli spalti in occasione del match fra il Banco e l'Olimpia Milano. I cancelli del PalaSerradimigni si apriranno invece alle 19:30.
Nba-day. Una partita speciale merita una cornice speciale, che possa renderla differente, che possa caratterizzarla e farla diventare evento nell'evento. L'incontro fra Dinamo Banco di Sardegna e EA7 Emporio Armani Olimpia Milano coincide con l'Nba-day, un'idea pensata per impreziosire ulteriormente ed arricchire di contenuti un incontro di alto livello contro un avversario di alto livello. In ogni intervallo del match si esibiranno sul parquet le cheerleader di Lori Warner, che fra coreografie ed evoluzioni animeranno la scena e faranno da vivace contorno alla gara. Ed ancora musiche e suoni da Nba risuoneranno al PalaSerradimigni, accompagnando lo scorrere dei minuti e l'incedere della mascotte ufficiale «Grifo». Ci sarà poi la premiazione di Danilo Gallinari, uno dei tre italiani del professionismo americano, riportato in Italia dal lockout ed attualmente in forza ai Denver Nuggets dopo tre stagioni vissute a New York. Nba-day si, ma con un tocco made in Sardinia: agli abbonati biancoblu è stata infatti consegnata una bandiera Eye Sport, da far sventolare sugli spalti per riscaldare ulteriormente l'ambiente.
Halloween party. Una festa di Halloween organizzata all'interno del PalaSerradimigni e riservata ad un pubblico speciale: i giovanissimi ospiti del baby parking. Cosଠsarà domenica a partire dalle ore 19:00 in uno spazio appositamente allestito al palazzetto. I genitori che fossero interessati potranno rivolgersi al botteghino di piazzale Segni ed acquistare l'apposito ticket di ingresso al costo di 5 euro. Nel tentativo di venire incontro alle esigenze di genitori e famiglie che assistono di volta in volta sugli spalti alle partite della Dinamo Banco di Sardegna, la società già in occasione della gara interna contro Casale ha attivato il servizio baby parking, utile, funzionale, affidato alla perizia di operatori competenti e organizzato nell'interesse dei pi๠giovani sostenitori biancoblu e delle loro famiglie.
Diretta Rai. Dinamo Banco di Sardegna-Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano sarà trasmessa in diretta su RaiSport: telecronaca affidata a Edi Dembinski, commento tecnico di Attilio Caja. Come già precedentemente comunicato e ricordato, in occasione delle partite casalinghe per le quali sia prevista la presenza delle telecamere di Rai Sport e La 7, non sarà assolutamente consentito l'accesso al campo da gioco agli operatori video delle televisioni locali e nazionali da 20 minuti prima e sino a 10 minuti dopo la gara riprese. Gli operatori video, muniti dell'apposita pettorina personale, potranno comunque sostare nella zona antistante la gradinata C (retro postazioni stampa ospite) ma sarà loro tassativamente vietato accedere al parquet, accendere le telecamere e girare immagini entro i tempi sopra indicati. Sarà invece consentito, entro i tempi stabiliti e solo se muniti di apposito pass stampa, l'accesso degli operatori video in sala stampa per la conferenza post gara. Ad ogni singolo giornalista è stato assegnato un pass personale cui corrisponde una postazione al PalaSerradimigni. Confidando nel rispetto delle direttive precedentemente comunicate e nella massima collaborazione possibile da parte degli operatori dell'informazione l'ufficio stampa biancoblu resta a disposizione per qualunque chiarimento e informazione.
L'avversario. Due conferme (Mancinelli e Rocca), quattro ritorni (Filloy, Melli e Viggiano pi๠il Danilo Gallinari Nba), quattro debuttanti extra-lusso (Fotsis, Cook, Bourousis e Radosevic) e tre volti già noti alla Lega A (Hairston, Nicholas e Giachetti): miscela qualitativamente e fisicamente esplosiva affidata alle cure del «matador» Sergio Scariolo. Una semi rivoluzione quella operata dal presidente Livio Proli, che ha disegnato il nuovo volto delle storiche scarpette rosse con l'assenso di Giorgio Armani e sotto la guida di coach Scariolo, uno dei pi๠vincenti allenatori d'Italia con in curriculum gli scudetti a Pesaro, Madrid e Malaga, la Coppa del Re a Vitoria e due titoli Europei alla guida della Spagna, oltre ad esperienze di sostanza in Russia al Khimki e nella Final Four di Eurolega. L'obiettivo è vincere, dichiarato, ribadito, ardentemente coltivato.
Sassari, 28 ottobre 2011
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna