Salta al contenuto principale
05 Nov 2013

Infrasettimanale di Eurocup per i biancoblu di Meo Sacchetti che domani affronteranno in trasferta il Cedevita in un match valido per il quarto turno della competizione internazionale

L'evento. Dalla Sardegna alla Croazia, passando per la trasferta in campionato di Cremona e l'evento Reale Mutua di Torino, lungo viaggio che domani alle ore 18 (diretta televisiva su Eurosport2 e differita su Videolina alle 21) vivrà  il suo apice in occasione della sfida fra Cedevita Zagabria, padrone di casa, e la Dinamo Sassari. Arbitreranno l'incontro lo spagnolo Antonio Conde, il rumeno Marius Ciulin e l'israeliano Omer Esteron.

 

La scena. Alle 12:50 la comitiva biancoblu è volata da Bologna destinazione Zagabria, dove domani sera alla «Dom Sportova» affronterà  il Cedevita. Stasera Manuel Vanuzzo e compagni si alleneranno sul parquet dell'impianto croato (domani mattina è in programma invece una seduta di tiro). Una delle grandi d'Europa, ex squadra del playmaker biancoblu Marques Green, opposta alla Dinamo Banco di Sardegna, che grazie ai successi su Oldenburg e Elan Chalon sur Saone, è seconda alle spalle della capolista Basket Bilbao con una vittoria in più rispetto ai croati di Repesa,  formazione protagonista della scorsa Eurolega. Jack Devecchi in recupero ma ancora in dubbio, Esben Reinholt aggregato al roster come straniero di coppa.

 

L'avversario. Club fondato nel 1991, il Cedevita dopo aver disputato la scorsa stagione per la prima volta l'Eurolega si presenta per la nuova stagione ricco di novità . In panchina coach Jasmin Repesa, ex Fortitudo Bologna, Virtus Roma e Benetton Treviso, roster quasi interamente croato per i biancorossi. Confermati dalla passata stagione l'ala classe ‘91 Luka Babic, la guardia Marino Bazdaric, a Zagabria da cinque stagioni, e il centro Miro Bilan. Tra le file del Cedevita i giovani croati Jakov Mustapic (classe '94), Lovro Mazalin (classe '97), Dorian Jelenek (classe '95), Ivan Ramljak (classe '90), l'ex Biella Goran Suton, il centro ex Rytas Tomislav Zubcic, il play americano Nolan Smith, l'ala prodotto di Ohio State Ivo Baltic, la guardia ex Zadar Ante Delas, il bosniaco Jusuf Nurkic e la guardia ex Real Madrid e Fenerbahce Marko Tomas.

 

Le parole. Coach Meo Sacchetti: Mi aspetto dalla mia squadra una risposta importante dopo la brutta partita in campionato a Cremona. Voglio intensità  e energia. Sarà  una partita dura e fisica , occorrerà  una grande prova di squadra del nostro gruppo. Marques Green playmaker Dinamo Banco di Sardegna: Dobbiamo migliorare, soprattutto in difesa Non mi preoccupo dell'avversario, io preferisco parlare della mia squadra e penso che potremo fare bene.

 

Sassari, 05 novembre 2013

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna

 

Â