Salta al contenuto principale
10 Nov 2012

Palaserradimigni

Domani alle 18:15 sul parquet di piazzale Segni si gioca per il settimo turno della Lega A Beko 2012-2013. I biancoblu di coach Meo Sacchetti affrontano i lupi d'Irpinia


La gara. Settimo turno di campionato nella Lega A Beko 2012-2013, quarta partita casalinga per la dinamo Banco di Sardegna Sassari, team che domani chiuderà  la prima vera settimana di fuoco della sua stagione (una gara ogni tre giorni in piazzale Segni) e affronterà  la Sidigas Avellino dell'ex coach Giorgio Valli. Gli uomini di coach Meo Sacchetti arrivano all'appuntamento caricati dallo storico successo di Eurocup sul Siviglia e desiderosi di riprendere il cammino in campionato davanti al passionale pubblico del PalaSerradimigni.


L'avversario. La Sidigas Scandone Avellino 2012-13 è una squadra profondamente rinnovata rispetto alla passata stagione, a cominciare dalla guida tecnica: Giorgio Valli. Le responsabilità  in cabina di regia sono divise tra Mustafa Shakur, un'esperienza Nba con Washington, nella passata stagione a Casale Monferrato, e Valerio Spinelli, il capitano, alla terza stagione in Irpinia. Nello spot di guardia ci sono Chris Warren, alla sua seconda esperienza ad Avellino ma in recupero post infortunio e out al PalaSerradimigni, e Dan Mavreides alla sua prima esperienza in Italia. Jeremy Richardson è l'ala piccola titolare: proveniente dal BC Arnia Tblisi in Georgia, con la quale ha vinto il titolo ed è stato eletto Mvp del campionato. Dietro di lui il classe 89 Nicholas Crow, all'esordio in massima serie dopo 3 anni in dna. Il pacchetto lunghi è formato da Nikola Dragovic (in dubbio per il match di domani), ala forte serba di scuola americana proveniente da Ucla e da Linton Johnson, anche lui al terzo anno consecutivo ad Avellino. Chiudono il frontcourt il nigeriano Ndudi Ebi e il classe '90 Paul Biligha.


Varie da piazzale Segni. Sono ancora disponibili i biglietti nei vari settori per assistere alla gara di domani fra Bootsy Thornton e compagni e i biancoverdi campani. Sarà  possibile acquistarli presso lo Store Dinamo di via Pietro Nenni fronte ingresso PalaSerradimigni (sabato 10-13; domani aperto dalle 16:30). I cancelli del palazzetto apriranno alle 17:30, a disposizione dei tifosi ci saranno ancora i classici punti di ristoro, cinque in tutto, in corrispondenza della gradinata C e delle Tribune A e B. Si ricorda ai possessori di abbonamento biancoblu valido per la stagione 2012-2013 che lo smarrimento o furto della tessera, non duplicabile, non comporta alcun obbligo della società  in chiave sostituzione o facilitazione all'ingresso.

 

Sassari, 10 novembre 2012

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna