Domani il posticipo della terza giornata di campionato: al PalaSerradimigni arriva l’Enel Brindisi di coach Bucchi. Palla a due alle 20:45.
La Dinamo Banco di Sardegna è pronta per il posticipo della terza giornata di campionato: la compagine biancoblu, rientrata ieri dalla Turchia dopo aver archiviato il round 1 contro il Darussafaka, ha messo nel mirino la sfida con l’Enel Basket Brindisi. Domani, palla a due alle 20:45, Haynes e compagni scenderanno in campo con la volontà di riscattare quanto accaduto a Istanbul. I giganti sono infatti intenzionati a fare tesoro degli errori commessi per trovare una sempre maggiore intesa sul parquet. Gli uomini di coach Bucchi sbarcano in Sardegna dopo la sconfitta di misura in Eurocup impartita dalla Pallacanestro Reggiana.
L’avversario. L’Enel è ripartita da coach Piero Bucchi, ormai al quinto anno sulla panchina della New Basket, e dai giocatori Andrea Zerini, veterano biancoblu, e David Cournooh. In cabina di regia è tornato Scottie Reynolds, rientrato a Brindisi dopo le esperienze con Samara e Besiktas, coadiuvato dalla guardia Adrian Banks, ormai al terzo anno in Italia dopo aver vestito le maglie di Varese e Avellino. Alexander Harris e Durand Scott aggiungono al roster qualità di velocità e dinamismo, il primo ottimo finalizzatore che ha chiuso la scorsa stagione al secondo posto tra i marcatori del campionato greco, il secondo atletico e con una propensione per il campo aperto e l’uno contro uno. In Puglia è arrivato anche l’ex di giornata Kenneth Kadji, autore di un ottimo debutto in questa stagione, laureatosi campione d’Italia con i giganti della Dinamo lo scorso giugno. Chiudono il roster della “Stella del Sud” due giocatori di scuola slava, Djorjie Gagic e Namaja Milosevic, lunghi chiamati a fare il lavoro sporco sotto canestro e incidere nel pitturato. I pugliesi arrivano dalla prima vittoria in campionato, conquistata ai danni di Bologna la scorsa domenica, e la sconfitta di misura subita all’esordio in Eurocup ad opera della Pallacanestro Reggiana.
Arbitreranno l’incontro i signori Dino Seghetti, Manuel Mazzoni e Stefano Ursi.
Viva! La settimana per la rianimazione cardiopolmonare. Lo Sport italiano al fianco di VIVA! - La Settimana per la rianimazione cardiopolmonare per combattere l’arresto cardiaco e sensibilizzare gli studenti attraverso il messaggio “Kids Save Lives”. A partire dal Patrocinio del CONI e del CIP, passando attraverso quello di Federazioni, Leghe, Enti di Promozione sportiva e delle singole Società, il mondo dello Sport si è mobilitato per supportare la campagna di sensibilizzazione che quest’anno si svolge dal 12 al 18 ottobre. Per promuovere questo importante messaggio infatti, grazie alla collaborazione della Lega Serie A, della Lega Basket Serie A, della Lega Nazionale Pallacanestro e della Lega Basket Femminile, VIVA! entrerà nei palazzetti e nei campi di calcio. Domani i giganti della Dinamo lanceranno il messaggio di sensibilizzazione dal PalaSerradimigni.
Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi per assistere al match: la biglietteria di via Nenni seguirà il seguente orario: questa sera dalle 16:30 alle 20, domani 10-13 e dalle 16:30 fino all’inizio della partita.
Diretta tv. I campioni d'Italia ancora in diretta tv: il match di domani con l'Enel Brindisi verrà trasmesso su Rai Sport 2.
Locali biancoblu. In occasione delle partite casalinghe i locali di via Pietro Nenni propongono esclusive promozioni al popolo biancoblu. In DinaMex, esclusivo corner messicano interno alla Club House, sconto del 15% per chi presenterà la tessera di abbonamento o il biglietto della partita. Domenica, nel corso della gara, un fortunato abbonato sarà premiato: durante l’intervallo sarà annunciato il numero dell’abbonamento estratto che si aggiudicherà una pizza in omaggio in PiaDinamo-PizzaHouse. Il titolare della tessera vincente potrà usufruire del premio semplicemente presentando la sua tessera nel locale biancoblu e in qualsiasi giorno di apertura.
Apertura dei cancelli fissato alle 19:30.
Sassari, 17 ottobre 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna