
Ultima casalinga di regular season al PalaSerradimigni di Sassari. Domani alle 20 i biancoblu di Meo Sacchetti sfidano la Juve Caserta di Pino Sacripanti
La gara. Penultima giornata del girone di ritorno nel campionato di Lega A Beko 2012-2013: al PalaSerradimigni di Sassari la Dinamo Banco di Sardegna, seconda della classe e proiettata verso al sua terza giostra playoff, affronta sul parquet amico la Juve Caserta, vivace formazione che a dispetto delle difficoltà è ancora in piena corsa per un posto da post season. Gli uomini di coach Meo Sacchetti tornano in piazzale Segni dopo la fortunata trasferta bolognese, carichi e pronti a dare sportiva battaglia ai bianconeri di coach Pino Sacripanti.
Biglietteria. La biglietteria biancoblu situata presso lo Store Dinamo di via Nenni fronte ingresso PalaSerradimigni aprirà domani, domenica 28 aprile 2013, a partire dalle ore 10:30 e sino alle 13 e dalle ore 18 nel pomeriggio. C'è ancora una pur limitata disponibilità di biglietti in tutti i settori fatta eccezione per i Distinti. La biglietteria sarà operativa in fase di ritiro accrediti stampa e consegna biglietti riservati agli ospiti, oltre che per lo svolgere delle regolari operazioni pre partita. Si ricorda inoltre ai possessori di abbonamento biancoblu valido per la stagione 2012-2013 che lo smarrimento o furto della tessera, non duplicabile, non comporta alcun obbligo della società in chiave sostituzione o facilitazione all'ingresso.
Varie da piazzale Segni. La palla a due domenicale si alzerà alle ore 20:00, come del resto su tutti i campi della massima serie italiana di pallacanestro che, in questi ultimi due turni, si giocherà in contemporanea alle otto di sera. Arbitreranno l'incontro i signori Enrico Sabetta, Gianluca Mattioli e Guido Federico di Francesco. I cancelli del palazzetto apriranno alle ore 19:00, a disposizione dei tifosi ci saranno sempre i classici punti di ristoro, cinque in tutto, in corrispondenza della gradinata C e delle Tribune A e B.
Iniziativa 1. Dallo scorso 8 aprile con scadenza fissata al prossimo 28 aprile 2013, Emergency ha lanciato una campagna per l'sms solidale a favore del suo «Programma Italia». Inviando un semplice messaggio al 45505 (valore di 2 euro) o effettuando una chiamata da rete fissa (valore di 5 euro) sarà possibile contribuire ad offrire cure gratuite ai migranti, agli stranieri ed alle fasce più svantaggiate della popolazione italiana. In occasione del match di domani la Dinamo Banco di Sardegna scenderà in campo al fianco dell'associazione umanitaria italiana indipendente e neutrale Emergency, i cui volontari sin dal 1994 offrono cure medico chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà promuovendo una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani, il tutto grazie proprio ai volontari ed ai tantissimi sostenitori.
Iniziativa 2. La Dinamo Banco di Sardegna vive il suo presente sul campo, affronta le ultime due tappe del suo viaggio da regular season e si prepara ad affrontare i playoff scudetto nel campionato di serie A. Ma c'è un altro campionato cui la società del presidente Stefano Sardara ha scelto di partecipare. I biancoblu scenderanno infatti «in campo» al fianco del Comune di Sassari impegnato nelle Cartoniadi, il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone organizzato da COMIECO - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, contesa produttiva e sostenibile in cui nove Comuni dell'isola, fra cui appunto quello sassarese, si contenderanno il titolo di campione del riciclo. Tutti i cittadini e i tifosi del grande basket biancoblu sono chiamati a partecipare, ad impegnarsi ulteriormente nella differenziazione dei rifiuti, a vincere assieme al Comune di Sassari e alla Dinamo Banco di Sardegna questa partita.
Baby Parking. Anche in occasione della sfida a Caserta sarà attivo al PalaSerradimigni il servizio BabyParking. La Dinamo Banco di Sardegna pensa alle famiglie dei suoi tifosi ed ai baby supporter biancoblu, offrendo loro la possibilità di assistere al match di campionato, nello specifico la sfida alla Juve di coach Sacripanti, mentre i bambini si divertono e giocano in totale spensieratezza e sicurezza.
Paddy Power. E' data a 1.16 la vittoria della Dinamo Banco di Sardegna sulla Juve Caserta nel match in programma domani al PalaSerradimigni. Il successo dei bianconeri casertani è invece dato a 4.50. Scommesse con handicap: Dinamo (-9.5) e Caserta (+9.5) date entrambe a 1.83. La vittoria biancoblu con almeno 6 punti di vantaggio è data a 1.46, quella di Caserta con il medesimo scarto è data invece a 8.50 mentre qualsiasi altro risultato a 3.35.
Sassari, 27 aprile 2013
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna