Salta al contenuto principale
22 Nov 2015

Domani il posticipo dell’ottava giornata di campionato del campionato: ala PalaSerradimigni arriva la VL Pesaro di coach Paolini. Palla a due alle 20:30.

I giganti biancoblu sono pronti alla sfida dell’ottava giornata di campionato: domani alle 20:30 la sfida con la VL Pesaro di coach Paolini che si presenta al PalaSerradimigni dopo la vittoria di domenica scorsa contro l’Enel Brindisi. A prescindere dal momento di transizione i giganti saranno focalizzati per ritrovare la vittoria sul parquet di casa, sostenuti dal pubblico sassarese.

L’avversario. La Consultinvest Pesaro si presenta in questa nuova stagione della seria A con una squadra di giovani esordienti, con un’età anagrafica molto bassa e un’alta percentuale di rookie. In panchina c’è coach Riccardo Paolini, visto sulla panchina a Sassari nel 2006, che lo scorso anno ha condotto la VL alla salvezza nella sfida diretta con Caserta. Pesaro tuttavia non ha avuto un avvio di stagione facile con le prime tre sconfitte rimediate ad inizio del campionato: domani però la VL si presenta galvanizzata dalla vittoria conquistata domenica scorsa ai danni dell’Enel Brindisi di coach Bucchi. Il gruppo è composto, come detto, da molti esordienti: il playmaker Semaj Christon, ottimo prospetto NBA, la guardia Trevor Lacey, buon tiratore, l’ala Shaquielle McKissic, il centro Maurice Walker.A portare esperienza in quintetto c’è l’ala grande DJ Shelton, reduce da un buon campionato in Belgio apparso un po’ in difficoltà in questo avvio di stagione. La panchina biancorossa invece è tutta made in Italy: la guardia Marco Ceron, l’ala grande Giulio Gazzotti, determinante nella vittoria con Bologna e due giovanissimi quali il neocapitano Nicolò Basile, unico superstite della salvezza dell’anno scorso, e il pivot Francesco Candussi. A chiudere il roster due giovani di belle speranze quali Michele Serpilli e Brandon Solazzi, già affermatisi a livello giovanile.

Arbitreranno l’incontro i signori Dino Seghetti, Gabriele Bettini e Sergio Noce.

Dichiarazioni. Coach Riccardo Paolini ha commentato così la sfida con il Banco: “È stata una settimana difficile, mercoledì Christon ha subito una botta al ginocchio destro e Ceron un'altra botta a un dito. Sassari in difficoltà? Ha cambiato parecchio ed ha ancora bisogno di tempo per rimettersi a posto: il gruppo é quasi completamente nuovo, con Logan ancora punta di diamante. Noi stiamo crescendo, vincere in un posto come Sassari è difficile ma non dobbiamo farci schiacciare. Loro saranno molto arrabbiati, come è naturale dopo una sconfitta. Scenderemo in campo per giocarci la partita e per migliorare ciò che abbiamo fatto a Trento. Al termine del match, comunque vada, spero che usciremo tra gli applausi di un pubblico che mi piace molto, caldo verso la sua squadra e corretto verso gli avversari. Ho avuto la fortuna di allenare lì, amo molto quell'ambiente". 

Biglietteria. Sono ancora disponibili tagliandi validi per assistere al match, la biglietteria dello Store di via Nenni domani seguirà il seguente orario: oggi dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio della partita.

Apertura dei cancelli fissato alle 19:30.

Sassari, 22 novembre 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna