Gli uomini di Meo Sacchetti si preparano alla sfida contro Giorgio Tesi Group Pistoia in programma stasera al PalaSerradimigni per la seconda giornata di ritorno. Palla a due alle 18,15
Dopo la bella vittoria di squadra ottenuta mercoledì in Eurocup contro il Buducnost Voli Podgorica, Vanuzzo e compagni si preparano ad affrontare la Giorgio Tesi Group Pistoia di coach Moretti, reduce dalla vittoria ottenuta contro l'Upea Capo d'Orlando (94-73). Pistoia siede all'undicesima posizione della classifica con 14 punti, frutto di 7 vittorie e 9 sconfitte. Per i sassaresi quella di domenica sarà la seconda gara disputata nelle mura casalinghe, prima delle due trasferte in programma tra coppa e campionato. Grande ex della partita il centro proveniente dall'Alabama Tony Easley; c'è un fattore piuttosto singolare che accomuna Pistoia a Sassari: nella squadra toscana gioca infatti il giovanissimo figlio di coach Moretti, Davide, classe 1998. I due rappresentano la seconda coppia padre-figlio dopo i Sacchetti sassaresi.
L'avversario. E’ una Giorgio Tesi Group completamente rinnovata quella che si presenta al PalaSerradimigni. Della squadra che l’anno scorso, da neo-promossa, riuscì a centrare i playoff sono rimasti solo Paolo Moretti, “Coach dell’anno” nella passata stagione, e il suo staff, a cominciare dal fidatissimo vice Fabio Bongi. Per il resto, tutti nuovi i volti dei dodici giocatori a disposizione. La cabina di regia è affidata al rookie americano Langston Hall, prodotto di Mercer University, ottimo assist-man e tenace difensore, giocatore di indubbie doti, nonostante la giovane età. Lo affianca il capitano Ariel Filloy, che dopo la positiva esperienza a Reggio Emilia torna a Pistoia, dove già era stato nel campionato di LegaDue 2010-2011. Il reparto degli esterni può contare anche sulle doti realizzative di CJ Williams, giocatore un po’ fuori dagli schemi e ancora alla ricerca della necessaria continuità, ma capace di accendersi all’improvviso e di essere letale soprattutto dall’arco. Troviamo poi Daniele Cinciarini, reduce dall’All Star Game disputato con il fratello Andrea: giocatore esperto, dalle spiccate qualità offensive, è stato nell’ultimo campionato il miglior realizzatore italiano e quest’anno viaggia su una media di quasi 12 punti a partita. Nello spot di 3, i biancorossi toscani possono contare sull’atletismo e le qualità balistiche di Gilbert Brown, giocatore pescato a settembre per sostituire il “bocciato” Edwin e capace, dopo un periodo di iniziale ambientamento, di trovare prestazioni importanti, anche sul piano della continuità. Ala forte è Landon Milbourne, elemento di talento, che ha alle spalle una buona esperienza europea, sia in Francia (SOM Boulogne e Limoges) sia in Grecia (Panionios), dove ha raggiunto nello scorso campionato il terzo posto in regular season. Grande esperienza sotto le plance con la presenza e il carisma di Valerio Amoroso, ingaggiato a dicembre per sostituire Linton Johnson: l’ex-giocatore di Montegranaro e Teramo torna in serie A, dopo la parentesi di Torino, per dimostrare di poter avere ancora molto da dire pure nella massima serie. Nuovo arrivato, è anche il cinque titolare, il grande ex della sfida, Tony Easley, al rientro in Italia dopo la breve parentesi medio-orientale fra Israele e Turchia. In panchina, coach Moretti può poi contare sulla solidità di Daniele Magro, proveniente da Venezia, lungo già nel giro della Nazionale da alcuni anni. Completano il roster il figlio del coach, Davide Moretti, playmaker della Nazionale azzurra Under 18, che ha esordito quest’anno in serie A nella sfida casalinga contro Cremona, e gli altri giovani Martino Mastellari, Tommaso Bianchi e Luca Severini.
Arbitreranno l'incontro i signori Paolo Taurino, Gabriele Bettini e Denis Quarta.
Biglietteria dello Store. Sono ancora disponibili biglietti per le tribune centrali e laterali. La biglietteria dello Store oggi seguirà i seguenti orari: mattina dalle 10 alle 13 e pomeriggio dalle 16.30 fino all'inizio della partita.
Servizio Baby Parking. La Dinamo Banco di Sardegna ricorda che, durante le gare interne al PalaSerradimigni è attivo il servizio di baby parking nella saletta Sardegna al primo piano, con personale altamente qualificato.
L'apertura dei cancelli è prevista per le 17:15
Sassari, 1 febbraio 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna