Stasera, alle 20:45, la palla a due del round 6 delle Last 32 di Eurocup, quaranta minuti per conquistare la qualificazione alle Eightfinals: a Sassari sbarcano i turchi del Banvit Bandirma di coach Zoran Lukic.
Win or go home: non ci sono sfumature nel round 6 delle Last 32 di Eurocup: Sanders e compagni si giocano la qualificazione alle Eightfinals in quaranta minuti. Cliente scomodo di giornata il Banvit Bandirma guidato da coach Zoran Lukic, che i sassaresi hanno battuto in Turchia conquistando la prima vittoria stagionale in Eurocup. Per le due formazioni una sfida a viso aperto che permetterà solo ad una di staccare il biglietto per gli ottavi. Carichi dalle due sconfitte della scorsa settimana i sassaresi dovranno scendere in campo con la giusta grinta, pronti a combattere su ogni palla con un'intensità altissima fin dal primo minuto di gioco, riscattando quei cali che sono costati la vittoria sia a Gran Canaria che a Brindisi.
L'avversario. La società è stata fondata nel 1994 a Bandirma e ha iniziatoa disputare competizioni locali per poi elevarsi a livello regionale nel 1998. Nel 2001 è entrata nella seconda divisione turca, vincendo il titolo nel 2004 e affermandosi come una delle migliori squadre. Il debutto in Europa è stato positivo nel 2005 disputando le semifinali della FIBA Europe Cup, arrivando ai playoff del campionato turco nel 2006. Nel 2009-10 il Banvit si è affermata come squadra competitiva sia in Europa che in Turchia, disputando le semifinali del campionato turco. Nel 2010-11 ha fatto il suo esordio in EuroCup, l'anno successivo venne eliminata ai quarti di finale in coppa, centrando invece le finali della lega turca, lasciandosi dietro il Besiktas e l'Anadolu Efes. Questa stagione è la quarta consecutiva in cui il Banvit Badirma avanza almeno di uno step in Eurocup: è la seconda classificata del gruppo E con 6 vittorie e 4 sconfitte, frutto di uno degli attacchi più equilibrati della competizione. La squadra di coach Zoran Lukic è composta da ben cinque giocatori da doppia cifra, guidati dalla guardia EJ Rowland, che si è classificato al quinto posto per media di valutazione. La chimica è la vera arma del Banvit che ha sei giocatori dalla precedente stagione e quattro che giocano insieme da oltre due anni. La pausa prima delle Last32 è arrivata nel momento giusto per i turchi che provenivano da tre sconfitte consecutive nella regular season, ma la qualificazione era stata messa in cassaforte grazie alcune importanti vittorie ad inizio stagione. L'esordio nelle Last32 è stato molto positivo: ai turchi va il merito di essere gli unici ad aver battuto Gran Canaria e aver eliminato i montenegrini del Buducnost Voli Podgorica dalla competizione. Contro Sassari è arrivata la sconfitta nelle mura amiche ma al momento il Banvit ha al suo attivo 3 vittorie e 2 sconfitte. Rispetto all'andata i turchi si presentano con Mejia, assente per squalifica nella sfida in Turchia, e l'ultimo arrivato in casa Banvit: la guardia classe 1986 Jimmy Baron, proveniente dal campionato spagnolo.
Arbitrano l'incontro i signori: Dani Hierrezuelo (SPA), Petros Papapetrou GRE) e Saso Petek (SLO).
The giants still believe. Il percorso dei biancoblu nelle Last32 di Eurocup è arrivata ad un momento cruciale: la gara di domani contro Bandirma non permette errori. I giganti biancoblu ci credono fino in fondo e daranno il massimo sul campo per proseguire il percorso in Eurocup, ma avranno bisogno di tutto il sostegno e il calore del PalaSerradimigni. I giganti hanno bisogno di te!
Biglietteria dello Store. Ampia disponibilità di biglietti per tutti i settori: in occasione della gara di stasera prosegue la campagna della società biancoblu “Condividi la tua passione! Share your passion!”. Acquistando due biglietti in qualsiasi settore, il terzo costerà solo 1 euro. La biglietteria dello Store di via Pietro Nenni, fronte Palazzetto, seguirà i seguenti orari: mattina 10-13; pomeriggio dalle 16:30 fino all'inizio della partita.
Servizio Baby Parking. La Dinamo Banco di Sardegna ricorda che, durante le gare interne al PalaSerradimigni è attivo il servizio di baby parking nella saletta Sardegna al primo piano, con personale altamente qualificato.
L'apertura dei cancelli è prevista alle 19:45
Sassari, 11 febbraio 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna