
La Dinamo Sassari si prepara all'anticipo della 15° giornata di campionato in programma questa sera alle 20:30. Diretta su Gazzetta.it
Dopo la sconfitta nel round1 delle Last32 di EuroCup la Dinamo si prepara ad affrontare la Vanoli Cremona di coach Pancotto, fresca della prima qualificazione alle Final Eight della sua storia societaria, per l'anticipo della 15° giornata di campionato, chiudendo così il girone di andata, Coach Meo Sacchetti dovrà fare a meno dei soliti Sanders, Brooks e Devecchi mentre la Vanoli dovrà fare a meno del capitano Luca Vitali, bloccato da un infortunio.
L'avversario. La Vanoli Cremona ha iniziato con grande energia l'anno, costituendo con grande attenzione il roster da schierare nella sua sesta stagione di serie A Beko. Confermato in toto lo staff tecnico guidato dalla coppia Cesare Pancotto e Paolo Lepore (vice), hanno lasciato due storiche figure come Andrea Zagni e Giancarlo Arisi che vengono rispettivamente sostituiti da Andrea Conti, ora general manager, e dal nuovo preparatore atletico Jacopo Torresi. Con gioventù ed atletismo come fattori chiave al centro del progetto, a Cremona arrivano il centro classe ‘90 Luca Campani (proveniente da Montegranaro) e la guardia Fabio Mian (da Agrigento). I gradi di capitano vengono affidati al play Luca Vitali, di ritorno dopo l’esperienza alla Reyer Venezia. Dagli States arrivano a Cremona i due rookie James Bell (ala, Villanova Wildcats) e Cameron Clark (ala, College Oklahoma), mentre la guardia classe ‘87 Kenny Hayes lascia il Maccabi Ashdod (Israele) per firmare con i biancoblu. Completano il roster il play Jazzmarr Ferguson da Forlì (Legadue), l’ala Giulio Gazzotti (Virtus Bologna), la guardia 1985 Nicola Mei (Varese) ed il centro della nazionale italiana Marco Cusin, in uscita proprio da Sassari e tesserato da Cremona il 29 ottobre 2014.
Otto vittorie e sei sconfitte proiettano infatti la formazione di coach Cesare Pancotto al settimo posto della graduatoria, piazzamento che vale, per la prima volta nella storia della società, l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia di Desio. L’88 a 81 casalingo rifilato nel turno precedente alla diretta rivale Sidigas Avellino ha dimostrato che Cremona è una squadra in forma e carica: Kenny Hayes si è aggiudicato il titolo di MVP della giornata, con 34 punti che gli hanno permesso di eguagliare il suo career high italiano. Altra presenza costante nella speciale classifica dei migliori di giornata è quella di Luca Vitali: con 10 assist, il capitano ha fatto registrare il record personale e societario, superando così le 9 assistenze dello stesso Vitali, di Aaron Johnson e di Ben Woodside. Il capitano biancoblu però stasera non sarà della partita a causa di un infortunio che lo costringerà ad uno stop obbligatorio anche in vista dell'All Star Game.
Arbitreranno l'incontro i signori Gianluca Mattioli, Gianluca Sardella e Guido Federico Di Francesco.
Biglietteria dello Store. Sono ancora disponibili biglietti per le tribune centrali e laterali. La biglietteria dello Store oggi seguirà i seguenti orari: mattina dalle 10 alle 13 e pomeriggio dalle 16.30 fino all'inizio della partita.
Servizio Baby Parking. La Dinamo Banco di Sardegna ricorda che, durante le gare interne al PalaSerradimigni è attivo il servizio di baby parking nella saletta Sardegna al primo piano, con personale altamente qualificato.
L'apertura dei cancelli è prevista per le 19,30.
Sassari, 10 gennaio 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna