
Nuovo appuntamento con l'Europa al PalaSerradimigni: oggi alle ore 20:30 i biancoblu di Meo Sacchetti sfideranno il team francese per la terza giornata di Eurocup
L'evento. Terzo appuntamento con l'Eurocup 2013-2014 per la Dinamo Banco di Sardegna e seconda uscita casalinga consecutiva europea in piazzale Segni. Al PalaSerradimigni Brian Sacchetti e compagni sfideranno i francesi dell'Elan Chalon sur Saone, formazione transalpina con recentissimi trascorsi Eurolega a caccia di riscatto dopo un difficile avvio in campionato. Formazione «ferita» e proprio per questo pericolosa da affrontare. Coach Meo Sacchetti, deve ancora rinunciare a Jack Devecchi, stoppato da un problema muscolare, farà i conti con la stanchezza da tour de force (quattro gare in nove giorni in piazzale Segni), non cerca alcuna scusa e anzi rilancia pretendendo dai suoi massima concentrazione e intensità , potendo contare anche su Esben Reinholt, straniero utilizzabile in occasione delle partite di coppa.
Biglietteria. La biglietteria situata presso lo Store Dinamo di via Nenni fronte ingresso palazzetto oggi, martedì 29 ottobre 2013, resterà aperta in orario continuato a partire dalle ore 10:00 e sino alla palla a due per vendita tagliandi, ritiro accrediti e normale attività pre partita. C'è disponibilità di biglietti ancora in tutti i settori.
L'avversario. Società nata nel 1955, la passata stagione Chalon ha disputato l'Eurolega ed è stata finalista della Supercoppa di Francia. Mickael Hay diventato head coach dopo due anni da vice, è stato esonerato all'antivigilia della sfida del PalaSerradimigni. Spiccano tra le file francesi la guardia Steed Tchicamboud e l'ala bulgara naturalizzata francese Ilian Evtimov. Riconfermati dalle passate stagioni il centro Michel Jean Baptiste Adolphe e i prodotti delle giovanili Yakuba Outtara (guardia '92), David Michineau (guardia '94), Axel Bouteille (ala '94), Clint Capela (centro svizzero '94) e Jordan Aboudou (ala '91). Novità del roster la guardia Usa ex Biella A.J. Slaughter, le ali americane Josh Bostic, Wilbert Brown e Jon Brockman, il lettone ex Veroli Mareks Jurevicus. Ultimo arrivo in casa Chalon l'ex Virtus Roma Hervé Touré.
Info & Co. Palla a due alle ore 20:30 in piazzale Segni. Cancelli aperti alle 19:30. Arbitreranno l'incontro i signori Robert Vyklicky (Repubblica Ceca), Miguel Angel Perez Niz (Spagna) e Milos Koljensic (Montenegro). Disponibile il servizio Baby Parking al PalaSerradimigni. Disponibili le postazioni bar e hot dog situati in corrispondenza delle uscite delle Tribune centrali, Laterali e Distinti, oltre che all'ingresso del settore C.
Sassari, 29 ottobre 2013
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna