Salta al contenuto principale
19 Dec 2015

Domani i giganti della Dinamo Banco di Sardegna calcheranno il parquet del PalaRuffini per la sfida con la Manital Torino, nella partita valida per la dodicesima giornata di campionato. Diretta su Videolina.

La Dinamo Banco di Sardegna, archiviata la seconda esperienza di Eurolega, si proietta sul campionato della massima serie: domani gli uomini di coach Marco Calvani affronteranno l’ultima delle tre trasferte in agenda prima delle due gare casalinghe a ridosso delle festività. Domani alle 18:15 Logan e compagni scenderanno in campo al PalaRuffini, a Torino, dove affronteranno l’Auxilium.

L’avversario. La matricola del campionato, tornata nella massima serie dopo oltre vent’anni, non ha fatto il migliore degli esordi in questa stagione: una serie di sconfitte ha infatti confinato l’Auxilium sul fondo della classifica. Per questa ragione la società piemontese ha optato per un cambio di guida tecnica: in panchina questa settimana è arrivato coach Frank Vitucci, già allenatore di Treviso, Avellino e Varese, chiamato a sostituire Luca Bechi. Per il tecnico veneto la partita contro i campioni d’Italia costituirà il suo esordio sulla panchina gialloblu. Nel roster piemontese spicca l’ex di giornata Jerome Dyson, approdato a Torino a fine novembre, che partita dopo partita sta cercando la sua dimensione nella squadra. Dopo l’infortunio rientra l’ala forte Dewayne White, pedina fondamentale del gioco gialloblu insieme agli esterni Dawnkis e Miller. La peculiarità della matricola della massima serie è però il nutrito gruppo di italiani di esperienza, condotto da Stefano Mancinelli e Jacopo Giachetti, ai quali si uniscono Guido Rosselli e Tommaso Fantoni (al momento fermo per infortunio).

Arbitreranno l’incontro i signori Carmelo Paternicò, Lorenzo Baldini e Evangelista Caiazza.

Dichiarazioni. Nella prima conferenza da tecnico coach Frank Vitucci ha analizzato la sfida che attende i suoi: “Sassari è una formazione di grande ritmo per contrastare la quale occorrerà alzare anche il nostro. Ci siamo allenati al PalaRuffini e devo dire che l’impatto è stato positivo _spiega il tecnico veneto che chiede l’aiuto del pubblico a sostegno dei suoi ragazzi_ Mi dicono di un pubblico caldo e appassionato, pronto ad incitare la squadra e gremire il Palazzetto fino all’esaurimento di ogni posto. Anche di questo abbiamo bisogno per uscire da questo momento difficile”.

Diretta nei locali biancoblu. Il match, in diretta su Videolina, verrà trasmesso nella Club House societaria di via Pietro Nenni, per vivere il match nel vivo della tifoseria: è necessario prenotare il proprio posto allo 079275075. E se vuoi proseguire la tua serata nel segno della Dinamo scopri i locali biancoblu: PiaDinamo-PizzaHouse, con la sua varietà di pizze e piadine per tutti i gusti, o DInaMex, il corner messicano all’interno della Club House con le specialità tex mex dello chef Carlos.

Sassari, 19 dicembre 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna