
Ottimo esordio per l'appuntamento del lunedì ospitato dal popolare social network, grazie al vivace botta e risposta online fra i tifosi e il presidente Stefano Sardara
Twitta con la Dinamo. Alle ore 19:00, ora fissata per il primo appuntamento in biancoblu, già cominciavano ad arrivare le prime domande sulla pagina ufficiale Twitter della Dinamo Banco di Sardegna. A rispondere, tastiera alla mano, senza censura, con massima disponibilità e in piena serenità e libertà , il presidente Stefano Sardara. Una intera ora di scambi di opinioni e battute a 360°, con la tifoseria sassarese ed isolana ad affollare la rete è colorare di curiosità ed entusiasmo il microblog Dinamo. I complimenti per il presente, le speranze per il futuro, la voglia di confermare Travis Diener, le novità in vista della prossima stagione, l'affetto per il capitano Manuel Vanuzzo e il desiderio di vedere un settore giovanile sempre più forte: questi alcuni degli argomenti trattati. Ad ogni singola domanda è arrivata una risposta, il tutto rigorosamente in 140 caratteri. L'esperimento è riuscito, il numero dei follower della pagina biancoblu è ulteriormente aumentato ed una nuova frontiera legata alla comunicazione ed al rapporto fra società -squadra e pubblico è stata raggiunta.
L'idea. Un vero e conviviale botta e risposta, a cui sono invitati e potranno partecipare tutti i supporter della Dinamo Banco di Sardegna che oltre a sostenere la squadra sugli spalti la seguono su....twitter. Una chiacchierata virtuale ma ricca di spunti e di significati, il tutto a portata di semplice click. Ogni lunedì, dalle ore 19:00 e per una intera ora sino alle ore 20:00 un rappresentante della società , un dirigente, un membro dello staff tecnico o uno dei 12 giocatori del roster, twitterà con i tifosi e gli appassionati che in collegamento internet vorranno porre domande o anche solo salutare il loro beniamino, esperienza virtuale ma gratificante. In settimana sarà comunicato il nome del dirigente, tecnico o giocatore che dalle 19:00 alle 20:00 di lunedì 23 aprile 2012 twitterà con la tifoseria biancoblu.
Segui il biancoblu. Dopo Facebook e Youtube, la Dinamo Banco di Sardegna è sbarcata anche su Twitter, diffuso social network in cui gli utenti hanno a disposizione una sorta di mini blog su cui comunicare in massimo 140 caratteri alla volta. Sul modello già applicato da alcuni dei più grandi club dello sport europeo e mondiale, anche il biancoblu punta a sfruttare al massimo la moderna tecnologia e le opportunità di condivisione diffusa. Un ulteriore modo per tenersi sempre e costantemente aggiornati sull'universo biancoblu, sulle news dal campo, sulle iniziative e sui comunicati societari, il tutto corredato di link di riferimento ai contenuti, immagini e video. Basta semplicemente cercare la pagina ufficiale, scegliere di seguire la Dinamo Banco di Sardegna ed iniziare a dialogare (@dinamo_sassari).
Sito Dinamo. Sulla piattaforma internettiana biancoblu è possibile trovare, oltre a tutte le informazioni del caso, anche i link di collegamento alla pagina ufficiale Facebook, al canale Youtube dedicato ed a quella ufficiale Twitter: in alto a sinistra sulla testata ed affianco al riquadro rassegna stampa in basso a destra sulla home page.
Sassari, 17 aprile 2012
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna