
Il gruppo di coach Mazzoleni domani partirà per Bormio dove disputerà la finale nazionale di categoria. Prima palla a due alle 20
I giovani giganti campioni regionali under 14 si preparano alla grande impresa delle finali nazionali, che si giocherannno a Bormio dal 25 giugno al 2 luglio. I ragazzi di coach Mazzoleni esordiranno domain – palla a due alle 20 - sul parquet della Palestra Provincia contro Stamura Ancona. Una sfida che vede giovani biancoblu partire a Bormio pieni di entusiasmo e supercarichi.
“Siamo davvero entusiasti di aver vinto il titolo regionale e di aver potuto realizzare il sogno di partecipare alle finali nazionali – dice coach Mazzoleni - I ragazzi lo sognavano da settembre, abbiamo lavorato tanto per arrivarci e siamo davvero felici di andare a Bormio e confrontarci con le 20 squadre migliori d’Italia. Sappiamo che non sarà un’impresa facile ma il grande lavoro fatto dallo staff tecnico nel corso dell’intera stagione ci dice che ce la possiamo giocare. Ci proviamo la voglia e con la mentalità, contro squadre importanti ed attrezzate”.
Un girone sostanzialmente equilibrato quello in cui è stata inserita la Dinamo, fatta eccezione per la Virtus Bologna, senza dubbio la formazione più forte. “Sarà importante trovare e mantenere la giusta concentrazione – aggiunge il coach - fare bene nel girone, cercare di vincere il maggior numero di partite e aspirare a qualcosa in più nelle posizioni migliori possibili”.
Una sfida che è anche una grande esperienza personale per il coach, alla sua prima da allenatore in una finale nazionale, dopo aver parrtecipato, da giovane giocatore dell’Olimpia Milano, a sei edizioni di finali nazionali e aver vinto due scudetti giovanili. "Per me ora andare in finale nazionale come allenatore è motivo di orgoglio e soddisfazione - dice – però la cosa più importante è che da campioni regionali andiamo a Bormio a rappresentare la Dinamo ma anche, e con grande orgoglio, tutta la Sardegna, un’isola che in questi ultimi anni ha sviluppato una pallacanestro di livello. Comunque vada sarà una bellissima esprienza, la vivremo con tanta serenità e con la consapevolezza che tutti daremo il massimo per poter fare i migliori risultati.
In campo. Sanna Luca, Carta Francesco, Frau Riccardo, Salaris Luca, Muroni Paolo, Nocco Costantino, Tola Francesco, Pavarani Dario, Salis Davide, Gadau Pietro, Sini Andrea, Carta Gabriele, Magliona Riccardo, Marras Matteo. All. Giampaolo Mazzoleni, vice all. Roberto Zucca.
Prima giornata - Gironi e accoppiamenti:
Girone A. Ore 18: Armani Jeans - Nuovo Basket Aquilano
Ore 20: Reyer Venezia - Virtus Basket Alto Garda
(riposa Pallacanestro Don Bosco)
Girone B. Ore 18: Stella Azzurra - Pall. Isernia
Ore 20:Basket Club Ragusa - College Basketball
(riposa Pallacanestro Vado)
Girone C. Ore 18:Virtus Bologna - Calabria
Ore 20:Stamura Ancona - Dinamo Banco di Sardegna
(riposa Ponte Vecchio Basket)
Girone D. Ore 20:Virtus Foggia - Timberwols Potenza
Ore 18:San Felice Scandone – Varese
(riposa Trieste)
Sassari, 24 giugno 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna






