
La parola a Diener, White e Hunter, protagonisti della kermesse milanese di domenica prossima. «The Flight»: «Lo Slam Dunk Contest? Vinco io»
Stelle in sala stampa. James White, Travis Diener e Othello Hunter, i primi tre americani della storia della Dinamo ad aver calcato ed a calcare i parquet di Lega A, accompagnati dal vice allenatore Paolo Citrini e da Stefania, disponibilissima interprete canadese, si sono presentati questa mattina in sala stampa per incontrare i giornalisti. Tre magistrali interpreti del gioco della pallacanestro, protagonisti con i compagni di una stagione sino ad ora positiva cui mancano ancora due vittorie per raggiungere la dimensione salvezza e diventare storica. White, Diener e Hunter, positive le loro prestazioni anche nella bella vittoria sulla Scavolini Siviglia Pesaro di domenica scorsa, oltre al passaporto, ai trascorsi Nba ed alla maglia biancoblu hanno in comune anche un biglietto che nel fine settimana li porterà a Milano, sede dell'All Star Game 2011. Sono stati i più votati fra gli stranieri della serie A, sono inseriti nello starting five di coach Dan Peterson, sono tre delle dodici stelle che affronteranno la Nazionale azzurra di coach Simone Pianigiani (White gareggerà anche nella gara delle schiacciate, Diener in quella del tiro da tre punti), sono carichi e pronti alla sfida.
Domenica si gioca, non per il campionato ma per l'All Star Game. Aspettative?
Diener: «Siamo pronti all'appuntamento, siamo onorati di far parte del team All Star, ma soprattutto di rappresentare la Dinamo, Sassari e la Sardegna. Vogliamo giocare e divertirci, dando il massimo ma chiaramente senza farci male perché per noi la priorità è una sola: il campionato e la maglia biancoblu»
Tre giocatori della Dinamo in quintetto, merito anche del sostegno dei tifosi.
Hunter: «Ogni giocatore gioca per il suo team e prova a farlo al meglio delle sue possibilità , per provare a raggiungere il traguardo stabilito. L'affetto dei tifosi è fondamentale per una squadra, e questo affetto lo dimostrano anche i voti che ci hanno permesso di essere inseriti nel quintetto straniero. Ne sono onorato e ne siamo onorati»
Tutti aspettano le evoluzioni di James «The Flight» White.
White: «Gareggerಠnello Slam Dunk Contest senza alcun effetto speciale – sorride -. E vincerಠlo Slam Dunk Contest»
Interessante anche la sfida dai 6.75 fra i cugini Travis e Drake Diener.
Diener: «Gioco con Drake da quando avevo cinque anni, abbiamo fatto tantissime gare di tiro e sarà molto divertente ripeterci ancora una volta. Lui è bravo, come gli altri del resto. Spero di fare bene»
Tre stelle americane, tre giocatori della Dinamo, tre All Star. Vi piacerebbe giocare assieme anche l'anno prossimo?
Diener, White e Hunter: «Lavorare assieme è stato ed è fantastico, al futuro è difficile pensare in questo momento, puntiamo a chiudere al meglio la stagione in maglia Dinamo. Ognuno ha i suoi obiettivi, ognuno farà le sue scelte, sarebbe bello ma al momento è impossibile dirlo, quel che conta è solo il presente»
Sassari, 08 marzo 2011
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Polisportiva Dinamo Srl