Salta al contenuto principale
06 Apr 2012

marcoI ragazzi di coach Marco  Rota superano per 100-58 il Basket Antonianum e vincono gara1 nella serie di finale regionale del campionato di categoria

Linea verde. La Dinamo Banco di Sardegna continua a raccogliere i frutti del lavoro svolto, seminato con attenzione e coltivato con grande entusiasmo e perizia dalla società  del presidente Stefano Sardara e dallo staff del suo settore giovanile con Marco Rota nel ruolo di responsabile tecnico e Graziano Pilo in quello di responsabile organizzativo. Puntare sul futuro, sul talento dei giovani da sviluppare all'interno di un sistema squadra, in modo da potere offrire certamente una occasione di crescita individuale e miglioramento delle qualità  del singolo, unita alla possibilità , qualora le stesse qualità  lo permettessero, di confrontarsi con sfide impegnative (le fasi nazionali di categoria, la serie C Torres di coach Antonio Mura), e di potere un giorno aspirare al sogno di lavorare con i giganti della Lega A.

Giovani biancoblu. Dopo il successo dell'Under 19 Dinamo Banco di Sardegna nella finale regionale di categoria, il PalaSerradimigni ha assistito ad un nuovo importante successo dei  ragazzi del vivaio. In gara1 di finale regionale l'Under 17 A di coach Marco Rota ha superato l'ostacolo Basket Antonianim con il punteggio di 100-58, pronta ora ad andare al sud dell'Isola a giocarsi vittoria e titolo in una gara dall'altissimo valore. Una prestazione autoritaria e positiva quella del roster biancoblu, che dopo un primo uarto equilibrato ha innestato la marcia ed ha girato alla boa del 20' sul + 23 (47-24), allungando poi l'elastico del punteggio in un crescendo sino alla festa finale. Gara2 due è in programma giovedì prossimo al sud dell'Isola.

I tabellini:

Dinamo Banco di Sardegna A: Fadda, Dore A. n.e., Dore G. 24, Spissu 28, Cuccureddu 8, Carboni 2, Petretto 4, Licheri, Longu 10, Cherchi n.e., Vaccargiu 12, Sitzia 12.

Basket Antonianum: Magro 2, Locci 12, Pilia 2, Casula 3, Birocchi 2, Paddeo 8, Ledda 1, Serra 17, Piras, Onnis 11, Arena.

Parziali: 17-14; 30-10; 30-20; 23-14.


Sassari, 06 aprile 2012

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna