Salta al contenuto principale
13 Apr 2012

UnderNuova affermazione a livello isolano per il settore giovanile Dinamo che dopo il titolo Under 19 scala ancora una volta la più alta vetta del basket di Sardegna

Campioni. Una vittoria del gruppo e del progetto, conquistata in trasferta per 69-89 dopo aver vinto gara1 al PalaSerradimigni contro un avversario agguerrito, il Basket Antonianum, che nulla ha potuto contro la qualità  e la voglia dell'Under 17 A di coach Marco Rota. Una nuova importante gratificazione per il settore giovanile della Dinamo Banco di Sardegna del responsabile tecnico Marco Rota e del responsabile organizzativo Graziano Pilo, polmone verde della società  del presidente Stefano Sardara che sul vivaio ha scelto di scommettere ed ora incassa le prime soddisfazioni.

Linea verde. Dopo la conquista del titolo regionale da parte dell'Under 19 di coach Antonio Mura, ecco una nuova testimonianza e riprova delle bontà  del lavoro svolto in casa biancoblu. L'idea non muta, ed anzi cresce e si sviluppa: la Dinamo vuole puntare sul futuro, sul talento dei giovani da sviluppare all'interno di un sistema squadra, in modo da potere offrire certamente una occasione di crescita individuale e miglioramento delle qualità  del singolo, unita alla possibilità , qualora le stesse qualità  lo permettessero, di confrontarsi con sfide impegnative come le fasi nazionali di categoria o la serie C Torres allenata da coach Mura, e di potere un giorno ambire alla realizzazione del sogno di lavorare con i giganti della Lega A.

La finale. In gara1 di finale regionale l'Under 17 A di coach Marco Rota aveva superato l'ostacolo Basket Antonianim con il punteggio di 100-58, grazie ad una prestazione autoritaria con il roster biancoblu che dopo un primo quarto equilibrato aveva innestato la marcia girando alla boa del 20' sul + 23 (47-24) ed allungando l'elastico del punteggio in un crescendo sino alla festa finale. Ieri a Quartu si è giocata la decisiva gara2, prova di forza e di maturità  per il team di coach Rota. Immediato scatto biancoblu e prima sirena a suonare sul 19-31, secondo quarto in equilibrio ma con   la Dinamo in pieno controllo, inerzia che non si inverte nemmeno nel secondo tempo con gli Under 17 A a chiudere sul +20 ed alzare al cielo la coppa.

Il futuro prossimo. Dopo aver conquistato il titolo regionale per l'Under 17 A di coach Rota è ora previsto uno spareggio da giocare a Roma il 25 aprile 2012 contro una formazione campana fra Avellino e Scafati. La vincente dello spareggio accederà  quindi al concentramento nazionale in programma l'11, 12 e 13 maggio le cui griglia sarà  definita in base ai risultati degli scontri.

I tabellini.

Basket Antonianum: Locci 23, Pilia 3, Casula 2, Magro, Birocchi, Paddeo 6, Ledda 4, Serra 10, Piras 3, Onnis 11, Arena 7.

Dinamo Banco di Sardegna A: Fadda 2, Dore A., Dore G. 6, Spissu 29, Cuccureddu 22, Carboni, Petretto 2, Licheri, Longu 7, Cherchi, Vaccargiu 12, Sitzia 9.

Parziali: 19-31; 15-14; 12-23; 23-21


Sassari, 13 aprile 2012

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna