Salta al contenuto principale
21 Mar 2015

La Dinamo di coach Antonio Mura conquista del titolo regionale Under 19 e passa alla fase di qualificazione nazionale. Ieri, sul parquet del campo di via Pessagno a Cagliari, i giovani biancoblu hanno sfidato in gara 2 i ragazzi dell’Esperia di coach Alessandro Caddeo, battuti lunedì nel round di andata, giocato al PalaSerradimigni, per 96-55. Un bottino di punti importantissimo  quello messo in cassaforte in gara 1, che è valso ai biancoblu il vantaggio netto per differenza canestri, fondamentale per la conquista della finale, visto l’esito del ritorno in un match sofferta ma combattuta dove a spuntarla è stata l’Esperia per 80-66. 

Grande soddisfazione per i ragazzi e per tutto lo staff delle Giovanili biancoblu, che hanno festeggiato la vittoria e ora si preparano per la fase Interregionale in programma a Rieti dall’11 al 15 aprile, dove le prime due classificate di ciascuno degli otto gironi interzona si qualificheranno alle Finali nazionali in agenda dal 11 al 17 maggio a Vasto (Chieti).

“Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi _ afferma il coach Antonio Mura _ che hanno giocato un bellissimo campionato e credo che questo titolo regionale sia pienamente meritato.  Ieri il clima era molto caldo  è stata una partita molto combattuta e con avversari agguerriti. Questa gara ci deve servire a capire che non bisogna mai dare niente è mai scontato, il basket è questo, bisogna giocare sempre al massimo e non perdere mai la concentrazione”.

Tabellini

Esperia Cagliari- Dinamo Banco di Sardegna Sassari 80-66

( 28-14; 17-16; 23-19; 12-17)

Esperia Cagliari: Biggio 5, Mocci 16, Pintus, Corridori, Diliberto, Atzori, Agus, Marcato 16, De Magistris 8, Orrù 11, Trois 12, Presta 12. Allenatore: Alessandro Caddeo

Dinamo Sassari: Matta 2, Langiu 5, Goddi 5, Pacifico, Demuru 2, Amato 12, Arghittu, Chessa 6, Carboni 16, Merella 11, Bitti, Basoli 7. Allenatore Antonio Mura.

Aribitri i signori: Fabio Carrus di Selargius e Alberto Putzulu di Cagliari

 

La premiazione. Domani, durante l’intervallo della gara Dinamo-Orlandina ci sarà la cerimonia di premiazione dei campioni regionali con tutti i ragazzi della compagine guidata da Antonio Mura,  il dirigente responsabile e la guida tecnica del settore giovanile, Giovanni Piras e Massimo Bisin, e tutto lo staff della società biancoblu.

 

Sassari, 21 marzo 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna